Soldi e pentiti: così Patrizio ed Ettore Bosti davano ordini dal 41 bis

Soldi e pentiti: così Patrizio ed Ettore Bosti davano ordini dal 41 bis
Internapoli INTERNO

PUBBLICITÀ Non hanno mai smesso di comandare, neanche dal cercere e nonostante fossero detenuti al 41 bis, la procura non ha dubbi su Patrizio ed Ettore Bosti, padre e figlio ma soprattutto elementi apicali dei Contini, accusati di tenere ancora le redini della cosca egomone nel cuore di Napoli. E’ ciò che emerge dalle indagini condotte dai pubblici ministero Converso e Varone, coordinati dal procuratore Nicola Gratteri e dal procuratore aggiunto Rosa Volpe, ed eseguite dalla Squadra Mobile di Napoli, dal Nucleo Investigativo dei Carabinieri di Napoli, dal Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Napoli e dallo Scico della Guardia di Finanza. (Internapoli)

Ne parlano anche altre fonti

L'operazione di ieri a Napoli «fa capire che il 41bis non funziona». (Corriere della Sera)

Ed ancora, numerosi preziosi, oggetti in oro, diamanti e 48 orologi di lusso il cui valore - non inferiore a 5 milioni di euro - è in corso di... Denaro contante per oltre 4 milioni di euro. (Virgilio)

Spiegano gli inquirenti: nonostante il carcere duro, i vertici della Alleanza di Secondigliano continua a mandare ordini. Dodici i soggetti indagati che si occupavano di reinvestire i proventi in attività apparentemente pulite. (ilmattino.it)

Giardini elvetici, tesori nascosti che valgono almeno una sosta

Sono state notificate a Patrizio Bosti (ritenuto capo del clan Contini, famiglia malavitosa componente di rango della federazione mafiosa chiamata «Alleanza di Secondigliano"), ai suoi figli Ettore e Flora Bosti, e al genero Luca Esposito (marito dell’altra figlia Maria) le nuove accuse formulate oggi dall’ufficio inquirente coordinato dal procuratore Nicola Gratteri e notificate da Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza. (Gazzetta di Parma)

Se non ritratta, lo impicchiamo. Parola di Patrizio Bosti, il boss dell’Alleanza di Secondigliano bloccato in cella a poche ore dalla sua scarcerazione. (ilmattino.it)

Tra le peculiarità che rendono celebre la Svizzera agli occhi del mondo, i suoi giardini e la sua cultura orticola non figurano ai primi posti. 8 minuti (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)