Thiago Motta e la Juventus: l’eco di Maifredi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Juventus è un universo a sé, una galassia dove gravità e regole sembrano diverse da quelle del resto del mondo calcistico. Negli ultimi decenni, l’equilibrio bianconero si è retto su solide basi: difesa impenetrabile, pragmatismo tattico e cinismo. Tuttavia, ogni tanto, qualcuno prova a sfidare questa tradizione con idee nuove, quasi rivoluzionarie. Oggi, quel qualcuno si chiama Thiago Motta, un allenatore giovane, intraprendente, che sta cercando di imporsi come innovatore. (DiariodelWeb.it)
La notizia riportata su altri media
Tuttojuve.com ha sintetizzato il suo intervento: "Io credo che l'errore più grave di Motta contro il Milan sia stata la sostituzione di Vlahovic, perchè ha tolto proprio il riferimento offensivo, ha tolto certezze alla squadra, ha mandato un msessaggio negativo e poi andando a vedere la media punti di Thiago Motta alla Juventus si scopre che effettivamente è bassa:1.77. (Tutto Juve)
Inutile girarci intorno: la creatura di Thiago Motta non è dove vorrebbe essere, né sul piano del gioco, complice anche la gestione dei cambi che sta diventando un caso: non è la prima volta che l'allenatore non convince nelle sostituzioni. (il Giornale)
Angelo Di Livio ha commentato ai taccuini dell'edizione odierna di Tuttosport, il momento della formazione di Thiago Motta: "Credo che sia giusto criticare anche Thiago Motta per alcune scelte, come q (TUTTO mercato WEB)
"Contro il Milan la sensazione è stata che i rossoneri, forse anche per il cambio in panchina, avessero un carattere diverso, che volessero vincere a tutti i costi. Birindelli: "Juve, l'ossessione di vincere è l'abitudine a vincere. (TUTTO mercato WEB)
RIAD — Non più solo i nostalgici di Allegri. La sconfitta subita in rimonta dal Milan all’Al-Awwal Park … (la Repubblica)
Alessandro Birindelli, ex calciatore della Juve, ha detto la sua sui bianconeri. Ecco le sue parole su Tuttosport sulla partita di Supercoppa italiana contro il Milan, match perso dalla Vecchia Signora per 2-1: “L’ossessione di vincere è l’abitudine a vincere, è l’attenzione al mille per mille sui minimi particolari dal primo all’ultimo minuto”. (Juvenews.eu)