Larimar Annaloro, i dubbi sul suicidio: le scarpe pulite, la corda attorno ai piedi, l'ipotesi video hard. I genitori: «L'hanno uccisa»

Larimar Annaloro, i dubbi sul suicidio: le scarpe pulite, la corda attorno ai piedi, l'ipotesi video hard. I genitori: «L'hanno uccisa»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
leggo.it INTERNO

Quando i genitori l'hanno trovata impiccata a un albero, alle 13.15 del 5 novembre, Larimar Annaloro si trovava nella pineta a 200 metri da casa. Nonostante per raggiungerla, per logica, avrebbe dovuto camminare tra terreno e foglie secche, le scarpe della 15enne di Piazza Armerina eranno pulite. È solo uno degli elementi di un «suicidio sospetto». Altri ne sono emersi dall'autopsia sul corpo della studentessa, altri ancora dalle dichiarazioni della famiglia. (leggo.it)

Ne parlano anche altre fonti

No, Larimar è stata uccisa. Larimar si è uccisa. (Corriere della Sera)

Si sarebbe legata i piedi e la pancia con le corde dell’altalena, poi strette attorno al collo, e avrebbe fatto passare il cappio a un albero facendosi cadere giù. Le modalità del presunto suicidio sono state definite "anomale" dagli investigatori. (il Giornale)

La vicenda di Larimar Annaloro, 15enne di Piazza Armerina trovata impiccata nel giardino di casa, continua a sollevare interrogativi. A due settimane dal tragico ritrovamento, emergono dettagli inquietanti dalle prime analisi autoptiche. (Tp24)

Piazza Armerina, i dubbi sulla morte della 15enne Larimar Annaloro

I familiari sono stati i primi a dubitare che Larimar Annaloro si fosse suicidata. «Me l’hanno uccisa», aveva detto subito la mamma. Sul caso sta indagando la Procura dei Minori di Caltanissetta che ipotizza l’istigazione al suicidio: alcuni giorni fa sono stati sequestrati i cellulari di otto conoscenti della ragazza. (Vanity Fair Italia)

La Procura dei Minori di Caltanissetta ha disposto il sequestro dei telefonini di 8 ragazzi, conoscenti e compagni di scuola della 15enne che due settimane fa è stata trovata impiccata a un albero del giardino di casa a Piazza Armerina (En). (Grandangolo Agrigento)

Secondo i risultati dell’autopsia su Larimar Annaloro la 15enne, trovata impiccata a un albero nel giardino di casa a Piazza Armerina, Enna, aveva collo, addome e piedi legati con una corda d’altalena, che hanno lasciato sul corpo segni evidenti. (Lettera43)