Spalletti in conferenza: "Ecco perché ho insistito tanto su Di Lorenzo. Retegui diventerà un top"

Spalletti in conferenza: Ecco perché ho insistito tanto su Di Lorenzo. Retegui diventerà un top
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
TUTTO mercato WEB INTERNO

Spalletti in conferenza: "Ecco perché ho insistito tanto su Di Lorenzo. Retegui diventerà un top" Con la vittoria per 4-1 contro Israele nella quarta giornata di Nations League, l'Italia è a un passo dalla qualificazione ai quarti e alla prima fascia al sorteggio delle qualificazioni al Mondiale 2026. Gli azzurri di Spalletti sbloccano la partita al 41' grazie a un rigore di Retegui, a inizio ripresa Di Lorenzo raddoppia di testa (54'), Israele torna in gara al 66' con Abu Fani (direttamente da calcio d'angolo), ma sette minuti dopo Frattesi cala il tris. (TUTTO mercato WEB)

Ne parlano anche altri media

La Fifa aveva l'imbarazzo della scelta, prima del deliberato attacco al contingente Unifil nel Sud del Libano, per fermare la partita Italia-Israele e trovare un motivo per escludere le squadre di Israele dal calcio internazionale. (WIRED Italia)

Appena 337 minuti dall’inizio della stagione, molto poco per Jack Raspadori con il suo Napoli. Antonio Conte ha trovato l’equilibrio giusto e per l’ex Sassuolo lo spazio è risicato. Riuscire a spodestare Lukaku, Politano e Kvara è difficilissimo: chiedere a Neres che segna e fa assist a profusione e parte comunque dalla panchina. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Vicario 6 - Nessun intervento degno di nota. Sul gol olimpico di Israele poteva forse fare di più ma è vero che la spinta rimediata ha inciso. Di Lorenzo 8,5 - Gioca molto bene slegandosi anche dalla semplice posizione di braccetto, poi incorna benissimo per il gol del raddoppio e si regala una notte perfetta con la doppietta. (TuttoUdinese.it)

Italia-Israele, a Udine il corteo pro Palestina prima della partita: “Non si gioca a calcio con chi ha fatto un genocidio”

Italia-Israele, le pagelle: super-Di Lorenzo da 7.5, bene anche Raspadori da 6.5 L'Italia batte 4-1 Israele a Udine. La Nazionale di Spalletti vince grazie alle reti di Retegui su calcio di rigore, doppietta di Di Lorenzo, capitano per l'occasione e Frattesi (Tutto Napoli)

Doppietta di Di Lorenzo, Retegui su rigore e Frattesi regalano i tre punti al Ct Spalletti che al termine del match commenta così il successo ai microfoni di RaiSport: " Secondo me a sprazzi nel primo tempo perché poi non abbiamo concretizzato quanto creato in maniera abbastanza clamorosa. (Tuttosport)

“Non si gioca a calcio con chi ha fatto un genocidio“, urla un manifestante al megafono. Seguono fischi. (Il Fatto Quotidiano)