Studenti in piazza per la "Notte prima degli esami"

Studenti in piazza per la Notte prima degli esami

Tutto pronto per la prima edizione de “La Notte prima degli esami”, una serata di intrattenimento dedicata ai ragazzi che si preparano ad affrontare gli esami di maturità. L’evento, organizzato dal Comune di Aprilia in collaborazione con i rappresentanti degli studenti degli istituti superiori Antonio Meucci e Carlo e Nello Rosselli e con l’assessorato all’Istruzione e alle politiche giovanili, si terrà questa sera, Martedì 18 Giugno 2024 in piazza Roma, dalle ore 22.00 alle ore 24.00. (latinaoggi.eu)

Se ne è parlato anche su altre testate

Fonte: getty-images Dormire, parlare con gli amici, ripassare... le notti prima degli esami di maturità sono sempre le stesse per i maturandi. Certo, ora che la celebre canzone di Antonello Venditti ha compiuto 40 anni, forse Notte prima degli esami non è esattamente la colonna sonora degli oltre 500mila studenti che a partire dal 19 giugno affronteranno la prima prova di maturità 2024. (Studenti.it)

Non c'è più Antonello Venditti che gira a nastro nello stereo e canta che la matematica non sarà mai il suo mestiere. Prima dell’alba (LaC news24)

Notte prima degli esami ha compiuto quarant'anni (LEGGI IL TESTO E IL SIGNIFICATO) ma continua ad emozionare le generazioni di maturandi di ieri e di oggi, lo sa bene Antonello Venditti che l'ha dedicata a tutti gli studenti che contano le ore per l'inizio della prima prova degli esami di maturità 2024. (Sky Tg24 )

Notte prima degli esami: testo, significato e le frasi migliori da postare sui social della canzone di Venditti

Ci siamo: sta per scattare la fatidica notte prima degli esami, con l'immancabile storico brano ad hoc di Venditti che quest’anno compie 40 anni, sempre saldamente in cima alle classifiche delle preferenze d'ascolto dei maturandi. (Secolo d'Italia)

Il 18 giugno, il giorno prima dell’inizio degli esami di maturità, alle Terme di Caracalla ci sarà la prima di tre tappe di Notte prima degli esami 1984-2024, il tour con cui festeggia i 40 anni dall’uscita di Cuore, il disco che si apriva proprio con quella canzone, una delle tante in cui Venditti fa riferimento ai suoi anni tra i banchi: «Molti dicono di essere cresciuti in strada. (Famiglia Cristiana)

È la notte prima degli esami, quella che per migliaia di studenti precede la prima prova della Maturità 2024. E c'è chi si consolerà con il brano di Antonello Venditti, diventata un vero e proprio inno a questo momento di passaggio così delicato nella vita di ognuno. (ilmessaggero.it)