Antonello Venditti celebra 40 anni di 'Cuore' alle Terme di Caracalla

Antonello Venditti, poche ore prima di salire sul palco delle Terme di Caracalla, ha espresso la sua emozione nel cantare a Roma, luogo dove sono state scritte le sue canzoni. Ha ricordato come Roma lo ha accolto nel momento più buio, cullandolo e salvandolo.

Venditti ha sottolineato come tutto sia nato a Roma e come lui sia rinato in questa città. Questo ritorno alle origini avviene in una notte speciale, la 'notte prima degli esami' per tutti gli studenti italiani. È in questa cornice che Venditti debutta con il suo tour che celebra il suo album iconico 'Cuore', a 40 anni dalla sua prima pubblicazione.

Roma, baciata da un sole intenso e caldo, è il palcoscenico perfetto per Antonello Venditti. Mentre misura con lo sguardo il palco e le sedie ancora vuote davanti alle Terme di Caracalla, si prepara a celebrare i quarant’anni del suo album Cuore e di quell’inno che attraversa le generazioni e le epoche che è Notte prima degli esami.

Oggi inizia la Maturità e Venditti per la prima volta dedica la sua 'Notte prima degli esami' a questo evento. Sarà una notte di festa e balli, con studenti in piazza in attesa degli esami.

La 'Notte prima degli esami' è una manifestazione dedicata agli studenti degli istituti superiori di Avezzano e Tagliacozzo, organizzata dalla Pro loco cittadina, in sinergia con l’amministrazione comunale. La scorsa edizione ha visto la partecipazione di oltre 2.000 studenti. Sulla scia di quel successo, i promotori dell’evento hanno riproposto un programma variegato, formativo e ricreativo allo stesso tempo.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo