Influenza, come si prenota il vaccino anti influenzale in Lombardia

Influenza, come si prenota il vaccino anti influenzale in Lombardia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IL GIORNO SALUTE

La stagione influenzale 2024-2025 si preannuncia particolarmente pesante: secondo alcune previsioni sarà la peggiore degli ultimi 10 anni. A Milano e in tutta la regione campagna vaccinale è partita: le date e le informazioni pratiche da tenere a mente (IL GIORNO)

Su altre testate

LECCO – La campagna antinfluenzale prende avvio martedì 1° ottobre in tutta la Lombardia, con la somministrazione per operatori sanitari, pazienti cronici, pazienti ricoverati, donne in gravidanza e ospiti delle UDOSS (RSA, RSD, etc). (Valsassinanews)

di Ilaria Mangano MESSINA – “Il vaccino è la nostra arma”. Con l’inverno in arrivo si prevede un aumento dei casi di influenza. Il dottor Giuseppe Zagami, neoeletto consigliere dell’Ordine dei medici e vicesegretario Fimmg, Federazione italiana medici di medicina generale, a Messina, raccomanda la vaccinazione, disponibile da metà ottobre e gratuita. (Tempo Stretto)

I due vaccini sono offerti gratuitamente a tutti i cittadini con almeno sessanta anni di età e a tutti coloro che rientrano tra i soggetti a cui il Ministero raccomanda la vaccinazione, ovvero persone ad elevata fragilità di qualsiasi età, donne in gravidanza, chi si prende cura di persone fragili (i cosiddetti ‘care giver’), gli operatori sanitari e sociosanitari, gli studenti di medicina e delle professioni sanitarie che effettuano tirocini in strutture assistenziali e tutto il personale sanitario e sociosanitario in formazione. (IlGiunco.net)

Influenza stagionale, vaccinazioni al via dal 7 ottobre. Tutte le informazioni dell’Ausl

«Francamente la percentuale di addetti ai lavori che si è vaccinata l’anno scorso è imbarazzante – ha detto Bertolaso, che si è già protetto nei giorni scorsi –: la ritengo la più vergognosa delle statistiche e noi la dobbiamo valutare sul piano delle vaccinazioni antinfluenzali. (La Provincia di Cremona e Crema)

Regione Lombardia ha organizzato un week-end dedicato alla somministrazione delle vaccinazioni antinfluenzali, sabato 5 e domenica 6 ottobre. La vaccinazione è uno strumento fondamentale di prevenzione per ridurre il rischio di contagio, limitare la diffusione del virus e proteggere sé stessi e le persone più fragili della comunità. (L'Eco di Bergamo)

Inizia lunedì 7 ottobre la campagna di vaccinazione anti influenzale attuata dall’Azienda USL di Parma con la collaborazione dei medici di medicina generale, dei pediatri di libera scelta e delle farmacie che hanno aderito. (La Repubblica)