Viareggio, Cinzia Dal Pino ai domiciliari con braccialetto elettronico per omicidio volontario: «Potrebbe rifarlo»

Viareggio, Cinzia Dal Pino ai domiciliari con braccialetto elettronico per omicidio volontario: «Potrebbe rifarlo»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Corriere Fiorentino INTERNO

È tornata a casa, dopo due notti e un giorno trascorsi in carcere. Cinzia Dal Pino, l’imprenditrice di 65 anni accusata di avere investito e ucciso volontariamente con il suo Suv un uomo algerino di 47 anni che domenica sera le aveva rubato la borsa alla Darsena di Viareggio, da ieri pomeriggio (11 settembre) si trova agli arresti domiciliari con il braccialetto elettronico. Il gip, al termine dell’udienza di convalida del fermo, ha disposto la misura cautelare per omicidio volontario per la donna che è incensurata. (Corriere Fiorentino)

Su altri giornali

Cinzia Dal Pino non voleva uccidere, ma «fermare, colpendolo alle gambe», l'uomo che l'aveva derubata. (leggo.it)

La donna ha rincorso con il suo suv e investito per 4 volte lo scippatore algerino e la scena dell'aggressione era stata ripresa dai video. (YouTG.net)

La sua vittima è Said Malkoum, algerino di 47 anni senza fissa dimora, che pochi secondi prima di essere investito le aveva rubato la borsa. Dopo 48 ore in cella l’imprenditrice Cinzia Del Pino, accusata di aver ucciso un uomo schiacciandolo con il suo suv, è già a casa. (ilmessaggero.it)

Investe e uccide 47enne a Viareggio dopo rapina, il questore di Firenze. "Emulazione? Non credo"

«Chiediamo giustizia per nostro fratello, assassinato in Italia: neanche un animale si ammazza in questo modo». Parlano in tv, da Casablanca, e lanciano un appello a tutti i marocchini che vivono in Europa e anche alle autorità del loro Paese, chiedendo di farsi carico della vicenda. (Corriere Fiorentino)

Il Tribunale di Lucca ha disposto gli arresti domiciliari e il braccialetto elettronico per Cinzia Dal Pino, l'imprenditrice 65enne che nella notte di domenica scorsa, dopo aver subito il furto della sua borsa, ha investito e ucciso il suo rapinatore. (Il Giornale d'Italia)

Il questore di Firenze, Maurizio Auriemma, ha commentato l'eventualità di emulazioni dell'omicidio avvenuto a Viareggio, affermando che, sebbene l'emulazione sia sempre una possibilità, "non credo che a Firenze si vadano a radicare comportamenti analoghi. (gonews)