Stellantis a picco, minimi da due anni dopo profit warning

Stellantis a picco, minimi da due anni dopo profit warning
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Capitombolo di Stellantis a Piazza Affari dopo il profit warning sui risultati del 2024: i titoli del gruppo accusano una flessione a doppia cifra e scendono sotto la soglia dei 13 euro per la prima volta dall'ottobre 2022. La revisione delle stime si aggiunge a quelle effettuate di recente da concorrenti come Volkswagen, Mercedes e Bmw e conferma il momento difficile per il settore automobilistico. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

Il colosso automobilistico ha recentemente rivisto al ribasso le sue previsioni per il 2024, stimando ora un margine operativo tra il 5,5% e il 7%, ben al di sotto delle precedenti aspettative a doppia cifra. (Primonumero)

Dopo un avvio di settimana travagliato, il titolo Stellantis ha ceduto oltre il 4% anche nella seduta di ieri 4 ottobre, chiudendo a quota EUR 11,91, un valore molto vicino ai minimi degli ultimi tre anni. (Morningstar)

Queste le parole usate dalla cfo Servono «misure drastiche per garantire i migliori risultati finanziari per il 2024, il 2025 e oltre». (Milano Finanza)

L’auto ormai è un lusso e Stellantis crolla ancora in Borsa

Nel complesso, le vendite totali negli Stati Uniti nel terzo trimestre del 2024 sono diminuite del 20% anno su anno. La quota di mercato totale è aumentata mese su mese durante il terzo trimestre dal 7,2% di luglio all’8% di settembre, mentre l’inventario è stato ridotto di 50.000 unità (-11,6%). (ClubAlfa.it)

Per far fronte a questa situazione critica, Stellantis ha deciso di accelerare il piano di riduzione delle scorte negli USA. (Tom's Hardware Italia)

Stellantis in forte calo a Piazza Affari dove lascia sul terreno il 4% a 11,9 euro; rispetto a inizio anno il calo in Borsa è di quasi il 50%. Pesano i report negativi degli analisti e i dati deludenti delle vendite negli Usa. (Quotidiano del Sud)