Trovato il corpo di Hannah

Trovato il corpo di Hannah
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
lasiciliaweb | Notizie di Sicilia INTERNO

PALERMO – Gli speleo sub dei vigili del fuoco hanno individuato e recuperato il corpo senza vita dell’ultima dispersa del naufragio, Hannah Lynch, la figlia diciottenne del magnate inglese scomparsa nel naufragio dell’imbarcazione Bayesian avvenuto lunedì scorso. Quando la salma della giovane è stata sbarcata a terra i colleghi hanno tributato un lungo applauso agli speleo sub della speciale squadra dei vigili del fuoco che hanno partecipato alle complesse e operazioni di ricerca dei dispersi durate cinque giorni. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri media

Una studentessa modello che dopo essersi diplomata in una delle scuole più esclusive del Regno Unito si accingeva a entrare a Oxford. (L'HuffPost)

A distanza di 4 giorni dal naufragio del veliero avvenuto il 19 agosto, la Guardia Costiera di Palermo - che fin dall'inizio ha coordinato tutte le azioni di ricerca dei dispersi messe in atto - alle 13.30 odierne ha dichiarato concluse le operazioni Sar con l'individuazione ed il recupero del corpo dell’ultimo disperso. (LaC news24)

Doveva essere una crociera sul Mediterraneo per festeggiare l’assoluzione dopo oltre 10 anni di dispute legali, quella che, nel caso del magnate Mike Lynch, noto come il “Bill Gates britannico”, si è trasformata in una sciagura avvenuta lo scorso 19 agosto. (BlogSicilia.it)

Il naufragio del veliero: inquirenti al lavoro sulle immagini dello scafo affondato

Fra le molte ipotesi sul come e perché il superyacht Bayesian sia affondato ne è emersa una che ci appare diversa da quelle circolate finora. A formularla è stato Roberto Nencioni, ex comandante di yacht e naval surveyor attivo nella sua società Nencioni Servizi Nautici, che ha accettato di parlarne più diffusamente con SHIPPING ITALY. (shippingitaly.it)

Anche quest’ultimo corpo era all'interno dello scafo del veliero. Il cadavere di Hannah Lynch è stato avvistato in tarda mattinata dai sommozzatori dei Vigili del fuoco che da lunedì mattina lavorano incessantemente sul fondale, a 50 metri di profondità. (La Sentinella del Canavese)

"E' un incidente unico nel suo genere, per le peculiarità dell'imbarcazione coinvolta e per la sua tragicità, date le vite umane che si sono perse" premette Nencioni, "tutti noi del settore siamo stati molto colpiti umanamente, ma nello stesso tempo cerchiamo di capire e comprendere bene le dinamiche di quello che è successo per mettere a frutto questa conoscenza ed evitare che situazioni del genere possano ripetersi. (SuperYacht24.IT)