Naufragio Palermo: barca affondata da un terribile downburst, chi sono le 6 vittime; il Video

Naufragio Palermo: barca affondata da un terribile downburst, chi sono le 6 vittime; il Video
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
iLMeteo.it INTERNO

Come riportato dal quotidiano Repubblica nella sua edizione on line, una barca a vela di circa 50 metri con 22 persone a bordo è affondata intorno alle 5 del mattino di Lunedì 19 Agosto nel tratto di mare davanti a Porticello a Palermo: 15 persone sono state tratte in salvo dalle motovedette della guardia costiera e dai vigili del fuoco. Il VIDEO in alto. L’imbarcazione sarebbe affondata a causa di un downburst che si è abbattuto sulla zona (ovvero venti fortissimi e lineari costanti in uscita dal temporale e dunque non una tromba d'aria). (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altri giornali

Realtà di alto profilo che, però, non hanno rilasciato una sola parola su eventuali esborsi. Si parla di Travelers Companies Inc, Navium Marine e Convex, con British Marine a garantire la polizza di responsabilità per terzi. (QuiFinanza)

Il capitano eroe della Sir Robert Baden Powell, Karsten Borner, non giudica negativamente l’operato del collega neozelandese, descritto dai quotidiani del suo P… (La Repubblica)

«Tutto ciò che è stato fatto rivela una sommatoria lunghissima di errori. Le persone non dovevano essere nelle cabine, la barca non doveva essere all’ancora. (Corriere della Sera)

Hannah Lynch, chi è l’ultima vittima del Bayesian: una studentessa modello e femminista

Il Bayesian era un gioiello del mare, 56 metri di eleganza, con un albero che svettava per 75, il più alto del mondo, a quanto dicono. (L'Eco di Bergamo)

Adesso si trova sulla banchina del molo di Porticello, poi verrà portato in ambulanza in obitorio per il riconoscimento ufficiale. Fino ad ora sono stati recuperati sei cadaveri rimasti intrappolati dentro lo scafo della barca a vela (Gazzetta del Sud)

La figlia del magnate era una studentessa modello alla Latymer Upper School di Hammersmith, scuola privata della West London dalle 25mila sterline l’anno, dove i suoi voti hanno alzato la media dei diplomi. (La Stampa)