Trump, basta carneficina Ucraina, parleremo con Putin e Zelensky
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"La carneficina in Ucraina deve finire. Parleremo con il presidente russo Vladimir Putin e il presidente ucraino Volodymyr Zelensky". Lo ha detto Donald Trump. "Zelesnky vuole la pace", ha aggiunto Trump. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Intanto L’Alta rappresentate Ue per la Politica estera Kallas ha ricordato che verrà applicato un nuovo pacchetto di sanzioni anti-Mosca e sull’eventuale invio di truppe europee a Kiev ha chiarito: “Prima serve la pace”. (la Repubblica)
Il neo presidente degli Stati Uniti, che si insedierà tra poco più di un mese, nella campagna elettorale ha detto e ripetuto che avrebbe favorito un'intesa tra Mosca e Kiev. "Parleremo con Putin e parleremo con Zelensky". (Adnkronos)
"Le truppe russe mantengono saldamente l'iniziativa strategica lungo l'intera linea di contatto", ha detto Putin ai suoi generali militari in un incontro televisivo. – Il presidente russo Vladimir Putin ha affermato che le sue truppe hanno il sopravvento su tutta la linea del fronte in Ucraina e stanno accelerando la loro avanzata. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Manca poco più di un mese all'insediamento di Donald Trump e il neoeletto presidente degli Stati Uniti inizia a donare pillole di politica estera alla stampa. (il Giornale)
Secondo diverse fonti, la cancelliera tedesca propose a Vladimir Putin un incontro bilaterale a margine delle cerimonie per lo sbarco … Nel giugno 2014, poco dopo che la Russia aveva invaso l’Ucraina e annesso la Crimea, fu un’astuzia di Angela Merkel a rendere possibile i colloqui tra Mosca e Kiev. (Il Fatto Quotidiano)
La guerra va fermata, stiamo cercando di farlo". Ho foto di campi coperti di corpi, sembrano scene della Guerra Civile. (Fanpage.it)