Usa 2024: + 27, Trump prepara partenza sprint, Biden grazia figlio

Usa 2024: + 27, Trump prepara partenza sprint, Biden grazia figlio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Giampiero Gramaglia – Gp News ESTERI

Usa 2024 + 27 – Donald Trump ha fretta. Vuole che il suo secondo mandato abbia una partenza sprint: annuncia nomine a raffica e prepara una serie di decisioni shock da adottare il giorno dell’insediamento: dazi sull’import da Cina, Messico e Canada e misure per la deportazione dei migranti ‘illegali’. Vuole vedere subito attuato il suo programma e circondarsi di persone di fiducia. Invece, le ultime decisioni di Joe Biden offuscano l’immagine di una presidenza per molti versi positiva, anche se gli elettori non lo hanno riconosciuto, e suscitano perplessità e interrogativi. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

Su altri giornali

Ma ora Hunter Biden, figlio del presidente uscente, è stato graziato dal padre a poco più di un mese dall’insediamento alla Casa Bianca di Donald Trump. Colpevole di evasione fiscale e di possesso illegale di un’arma, un revolver Colt, acquistata nel 2018 senza dichiarare la sua condizione di tossicodipendente nell’apposito questionario. (Il Fatto Quotidiano)

Senza aggravanti come la recidiva di reato, gli acquisti multipli o l'acquisto di armi per conto terzi, di solito le … Dal giorno in cui ho assunto l'incarico, ho detto che non interferirei nelle decisioni del Dipartimento di Giustizia, e ho mantenuto la mia parola anche mentre ho visto mio figlio essere selettivamente e ingiustamente perseguitato. (la Repubblica)

Biden ha firmato un ordine esecutivo di grazia “piena e incondizionata” per suo figlio Hunter, affermando che questa decisione è stata dettata dalla sua convinzione su un’ingiusta accusa. – Il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump, ha definito la decisione del presidente uscente Joe Biden di perdonare suo figlio Hunter Biden, un “abuso e un errore giudiziario”. (Agenzia askanews)

Hunter Biden, dalle condanne per armi e tasse al perdono del presidente: la vita turbolenta tra alcol e cocaina del secondogenito di Joe

In un’America dove la legge dovrebbe essere la stessa per tutti, la decisione del presidente sembra stridere come un gesso sulla lavagna: un gesto che trasforma il principio di imparzialità in una scialuppa di salvataggio per i legami di sangue. (Famiglia Cristiana)

Lord Bassam: la proposta di legge che può rivoluzionare la Premier A complicare ulteriormente la situazione per i Citizens c’è una nuova minaccia che arriva dal Parlamento britannico. (Europa Calcio)

Hunter Biden sarebbe probabilmente finito in carcere, rischiava fino a 42 anni per i capi d’accusa per i quali era stato riconosciuto — o si era dichiarato — colpevole, anche se verosimilmente avrebbe ricevuto una sentenza molto più lieve. (Corriere della Sera)