Migranti. Centri in Albania, il faro della Corte dei Conti

Migranti. Centri in Albania, il faro della Corte dei Conti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Avvenire ESTERI

La nave Libra della Marina Militare nei giorni del primo approdo in Albania - Ansa L'operazione Albania potrebbe diventare materia di indagine della magistratura, in particolare di quella contabile, per un eventuale danno alla casse dello Stato. All'attenzione della Corte dei Conti ci sono, infatti, due esposti presentanti alla fine dello scorso mese di ottobre da parlamentari di Italia Viva e M5s. (Avvenire)

Ne parlano anche altre testate

/11/2024 17:30:00 (Tp24)

La nave Libra pronta a pattugliare i mari e a salpare per Gjader e Shengjin. E la Corte dei Conti che indaga per eventuale danno alle casse erariali. La partita dei Cpr in Albania ricomincia mentre le Organizzazioni Non Governative e le opposizioni parlano di un costo pari a 20 mila euro a migrante. (Open)

Tanto meno ... Un imperativo cui la sinistra non sa proprio rinunciare. (La Verità)

Migranti. La nave Libra è in mare: tutti i nodi di un nuovo trasbordo verso l'Albania

E a Roma lo scontro tra forze politiche e con i magistrati, divampa. Dall’inizio della prossima settimana, venti giorni dopo il fallimento della prima missione, con 16 stranieri imbarcati per essere rimpatriati, e immediatamente riportati in Italia, i trasferimenti di migranti illegali in Albania riprendono. (Corriere della Sera)

All'inizio della prossima settimana la nave Libra della Marina militare italiana tornerà nelle acque del Mar Mediterraneo centrale. La nave, preposta al trasferimento dei migranti nei CPR costruiti in Albania, ha già lasciato il porto di Messina. (Il Sole 24 ORE)

Ansa (Avvenire)