Supercoppa italiana, diffidati e squalifiche: come funziona il regolamento|Serie A
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo la diciottesima giornata di Serie A, che chiude il 2024, ci sarà la Supercoppa italiana che, tra il 2 e il 6 gennaio 2025, vedrà impegnate Atalanta, Inter, Milan e Juventus, che si sfideranno a Riyad. Per l'occasione bene ricordare il regolamento di diffide e squalifiche che vigerà anche in questa edizione della Supercoppa. REGOLAMENTO - Questo il regolamento pubblicato dalla Lega Serie A: "Ad integrazione e parziale deroga di quanto previsto dall’articolo 19 del CGS, la sanzione della squalifica, fatta salva quella a tempo determinato di cui all’art. (Calciomercato.com)
Se ne è parlato anche su altri media
Questa scelta permetterà alla formazione di Simone Inzaghi di adattarsi meglio alle temperature locali, che si aggirano sui 20 gradi, e di arrivare pronta alla semifinale di giovedì 2 gennaio contro l’Atalanta. (Pianeta Milan)
L'inizio del 2025, per quanto riguarda il calcio italiano, coinciderà con l'assegnazione del primo trofeo della stagione 2024/25, ovvero la Supercoppa italiana. Il torneo si disputerà in quel di Riyad, in Arabia Saudita: il 2 e il 3 gennaio si svolgeranno le semifinali, mentre lunedì 6 gennaio si giocherà la finalissima che mette in palo il trofeo. (Goal Italia)
Sarà Final Four: questo il format scelto già nella scorsa edizione della Supercoppa Italiana, vinta dall'Inter, che verrà riproposto anche quest'anno. La squadra di Simone Inzaghi sfiderà dunque l'Atalanta in gara unica in semifinale, il prossimo 2 gennaio 2025 alle ore 20, mentre dall'altra parte ci sarà Juventus-Milan, il giorno successivo sempre allo stesso orario. (L'Interista)
Si stima che dal prossimo anno saranno oltre 50 mila in più le famiglie che avranno accesso all’ADI, la misura di sostegno agli indigenti ideato dal Governo Meloni al posto dell’RdC. (Proiezioni di Borsa)
Atalanta, Inter, Juve e Milan sono pronte a volare in Arabia Saudita per provare a conquistare il primo trofeo del 2025 Poi per le due squadre milanesi, i bergamaschi e i bianconeri sarà Supercoppa Italiana: tutte sono, dunque, pronte a volare in Arabia Saudita. (CalcioMercato.it)
Gollonzo in Coppa di Germania: il portiere liscia la palla, la rete è facile facile (Eurosport IT)