Renzo Arbore ricorda Quincy Jones: «Geni come lui ne nascono ogni cent'anni. Incontrarlo era sempre emozionante»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Aveva 91 anni, ha fatto tutto quello che poteva fare: più di questo non poteva chiedere dalla vita», dice Renzo Arbore ricordando il grande Quincy Jones, il produttore, compositore, direttore d’orchestra e arrangiatore statunitense scomparso la scorsa domenica, lasciando un vuoto enorme nella musica americana. «È stato una delle forze più potenti della musica popolare americana per più di mezzo secolo», ha scritto il New York Times, ricordando Q, così come lo chiamava Frank Sinatra, che nelle interviste si vantava di essere «l’unica persona al mondo che può dire di aver lavorato con Billie Holiday, Louis Armstrong, Ella Fitzgerald, Duke Ellington, Miles Davis, Dizzy Gillespie, Ray Charles, Aretha Franklin, Michael Jackson» e lo stesso The Voice. (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altre fonti
"Scusi, lei pensa di lavorare con un artista normale?" Davanti all’impertinenza della domanda, Quincy Jones contrasse il baffo, aggrottò la fronte, per poi spiegare all’incauto interlocutore di aver toccato assieme a Michael Jackson vette che non saranno più raggiunte, facendo cadere i confini culturali che fino ad allora avevano dominato le cose della musica. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Mariah Carey (@mariahcarey) E John Legend: "La prima volta che ho parlato con Q, lui mi ha delicatamente rimproverato perché uno dei membri della mia squadra non mi rappresentava bene durante il mio primo anno sotto i riflettori. (Radio Monte Carlo)
È morto all'età di 91 anni Quincy Jones, leggendario produttore discografico americano che ha lavorato con star come Frank Sinatra e Michael Jackson. A dare la notizia è stato il suo portavoce, Arnold Robinson, spiegando che il produttore se n'è andato domenica sera nella sua casa di Bel Air, a Los Angeles, circondato dalla sua famiglia. (Corriere della Sera)
"È stato un innovatore". Kamala Harris ha reso omaggio Quincy Jones con una foto che la ritrae insieme al produttore e cantautore scomparso all'età di 91 anni Kamala Harris ha reso omaggio con un post pubblicato sui social al produttore musicale Quincy Jones scomparso all'età di 91 anni. (Euronews Italiano)
Jamie Foxx ha reso omaggio al compianto Quincy Jones a pochi giorni dalla sua morte, all'età di 91 anni. La star di The Burial ha pubblicato un messaggio su Instagram ringraziandolo per il suo lavoro e soprattutto per il modo in cui ha accolto la sorella DeOndra Dixon, nata con la sindrome di Down e scomparsa nel 2020. (Movieplayer)
«La parola funk – sottolineava nel corso di un’intervista – mi imbarazza sempre. Per me indica una forma di sincerità ed è estremamente difficile da definire. (il manifesto)