Dieci anni senza Pino Daniele, Magliano gli dedica un parco: «Aveva scelto la Maremma come casa»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MAGLIANO IN TOSCANA – A dieci anni dalla scomparsa, avvenuta il 4 gennaio 2015, Magliano in Toscana ricorda e celebra Pino Daniele, lo straordinario cantautore partenopeo che aveva scelto proprio il borgo maremmano come sua dimora d’elezione. «Domani – commenta il sindaco Gabriele Fusini – saranno trascorsi dieci anni dalla tragica notte in cui Pino Daniele perse la vita. Un uomo e un artista che ha amato molto il nostro territorio e che abbiamo deciso di ricordare con una serie di iniziative». (IlGiunco.net)
Ne parlano anche altri giornali
Nel 2025 ricorrono due importanti anniversari legati a Pino Daniele : i 10 anni dalla sua scomparsa (4 gennaio) e i 70 anni dalla nascita (19 marzo). Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Dario Marcolin, è intervenuto a Radio Marte durante Marte Sport Live. Queste le sue parole: (Terzo Tempo Napoli)
Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Le interpretazioni più celebri di Pino Daniele e il suo percorso artistico dagli anni ’70 agli ultimi concerti. (Dire)
Un viaggio nella memoria per rivivere le emozioni più intense di musica e parole che sono diventate colonne sonore della nostra vita. Pino Daniele è uno dei più straordinari interpreti della profonda umanità partenopea. (La Repubblica)
L'autore di brani come 'Napule è' e di album nella storia della musica come 'Nero a Metà' sarà celebrato dalla 'sua' Napoli per tutto il 2025, anno in cui ricorre anche il settantesimo anniversario della sua nascita. (ilmessaggero.it)
Tempo medio di lettura: 4 minuti (Luino Notizie)