Presentata la Linea 6 della Metropolitana di Napoli

Presentata la Linea 6 della Metropolitana di Napoli
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Ferrovie.it INTERNO

Da Brevi trasporti del 12 luglio 2024 Presentata la Linea 6 della Metropolitana di Napoli Comunicato stampa Comune di Napoli Il Comune di Napoli e Hitachi Rail presentano le prossime tappe della Linea 6 che aprirà al servizio passeggeri mercoledì 17 luglio. Tassello importante per la manutenzione e la sosta dei treni è la costruzione del nuovo deposito ferroviario di via Campegna. Il progetto mira al raggiungimento di alti standard di sostenibilità e riqualificazione urbana. (Ferrovie.it)

La notizia riportata su altre testate

A partire dal mese di luglio diventa infatti possibile spostarsi con il trasporto pubblico sotterraneo dal quartiere di Fuorigrotta (ovvero dalla stazione Mostra d’Oltremare, in cui è presente l’interscambio con la ferrovia Cumana) fino alla centralissima Piazza Municipio (con interscambio con la Linea 1, che dal Vomero arriva alla Stazione di Napoli Centrale e, tra non troppo, fino all’Aeroporto Internazionale di Capodichino). (Artribune)

“Bicyle Mayor” di Napoli A cosa servono le metropolitane a Napoli? La domanda potrebbe sembrare ironica o provocatoria, invece nasce spontanea e direi anche urgente vista l’imminente apertura della Linea 6. (La Repubblica)

Mergellina mai davvero utilizzata. E trentacinque anni da quei mondiali di Italia ’90 per i quali si immaginava di realizzare il percorso ferroviario. (ilmattino.it)

Napoli, parte la Linea 6. Manfredi: “Questa città deve sapere concludere le opere”

Inaugurata la linea 6 della metropolitana di Napoli. Grazie al contributo della politica di coesione della Regione Campania che ha investito 530 milioni di euro a cui si aggiungeranno altri 28 milioni circa per l’acquisto di nuoci treni) il sistema della metropolitana di Napoli si arricchisce di 8 stazioni permettendo il collegamento ferroviario tra la zona occidentale e il centro della città. (Europa Campania)

Il contratto per la progettazione della stazione Chiaia l’ha firmato nel 1999: venticinque anni dopo, con tante difficoltà e rallentamenti, Uberto Siola finalmente vede realizzato il suo progetto. È stata una grande sfida. (ilmattino.it)

Otto stazioni lungo 6 chilometri di linea e un tempo di percorrenza di 15 minuti… (La Repubblica)

Presentata la Linea 6 della Metropolitana di Napoli