Vasseur: "Pensiamo una gara alla volta, i risultati arriveranno di conseguenza"

Vasseur: Pensiamo una gara alla volta, i risultati arriveranno di conseguenza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

"In Messico si riparte da zero. Tante cose possono cambiare nel giro di una settimana. Serve un approccio aggressivo. Sicuramente dobbiamo migliorare ancora: abbiamo preso la direzione giusta ma non ci si può accontentare di un buon risultato, occorre rilanciare con una lunga lista di cose da provare: questa è la mentalità vincente". In un intervento al podcast F1 Nation Frederic Vasseur fissa (o per meglio dire ribadisce) la missione messicana della Ferrari, inevitabilmente "alta" dopo la doppietta texana nel primo dei tre appuntamenti "flyaway" consecutivi di questo scorcio-chiave del Mondiale dopo la pausa di fine estate. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri media

big picture. L'ottimismo di Charles Leclerc si scontra con la fredda durezza, imposta anche dalla facciata, di Fred Vasseur. L'obiettivo Mondiale Costruttori che stimolava il monegasco dopo la doppietta Ferrari ad Austin trova invece una porta chiusa davanti al team principal di Maranello, settato su una visione di brevissimo periodo. (Eurosport IT)

«La matematica lasciamola per la fine della stagione, i conti vanno fatti con calma». Parola di Charles Leclerc, vincitore del Gp di Austin, terzo successo stagionale per il monegasco. (Corriere della Sera)

Nel corso del Gran Premio degli Stati Uniti il team di Fred Vasseur ha festeggiato un impressionante risultato, vittoria e secondo posto. Importantissime le prestazioni dei due piloti, Charles Leclerc e Carlos Sainz, partiti entrambi in seconda fila e terminati sui due gradini più alti. (f1world.it)

La Ferrari e il mondiale costruttori: un sogno che sarebbe un'impresa

Ferrari rimescola le carte in tavola: dopo essere stata saldamente in terza posizione nel campionato costruttori, in questo finale di stagione la Scuderia di Maranello si sta rimettendo in lotta insidiando il secondo posto attualmente occupato da Red Bull, con il sogno della vittoria mondiale ancora vivido, come afferma Leclerc dopo il gp. (Sky Sport)

"Se qualcosa può arrivare alla fine, sarà più dalla prestazione giorno per giorno che dall'avvicinarsi del campionato generale - aggiunge il manager francese - Sappiamo perfettamente che la prossima settimana sarà una sfida completamente diversa". (Sport Mediaset)

Quarantotto i punti da recuperare, cinque le gare a disposizione, sedici gli anni di attesa: la Ferrari proverà a regalarsi un sogno che – se realizzato – diventerà un’impresa storica Il pilota monegasco, che a Austin ha centrato la sua ottava vittoria in Formula1, lancia la sfida a McLaren e RedBull per questo finale di stagione. (Sky Sport)