Francia, chiesti 20 anni per il marito di Gisèle Pelicot, stuprata per anni da decine di uomini

Francia, chiesti 20 anni per il marito di Gisèle Pelicot, stuprata per anni da decine di uomini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ESTERI

Dominique Pelicot, 71 anni, si è autodefinito "violentatore", ammettendo: "Sono colpevole di quello che ho fatto, ho rovinato tutto, ho perso tutto. Devo pagare". Pene non molto inferiori sono attese per i 50 imputati, soltanto una parte di coloro che dal 2010 al 2020 approfittarono dello stato di stordimento della donna Il massimo della pena - 20 anni di carcere - sono stati chiesti nella giornata delle requisitorie al processo per gli stupri di Mazan, la vicenda che ha avuto origine nel profondo sud della Francia, facendo poi il giro del mondo. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre fonti

Il processo per stupro a carico di 51 imputati nella città di Avignone, nel sud della Francia, ha sconvolto la Francia e suscitato un dibattito nazionale sulla violenza sessuale. PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Le femministe per Gisèle Pelicot e altre vittime: "20 anni per tutti" 25 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Continua a fare discutere il processo di Mazan, soprattutto ora che siamo alle battute finali ed è stata chiesta la condanna degli imputati. (Milleunadonna.it)

Processo Gisèle Pelicot, che il marito fece violentare da 50 uomini: la donna era stata “drogata a sua insaputa”

La donna che ha avuto il coraggio di denunciare il marito settantenne che per un decennio l'ha drogata, violentata e poi fatta violentare da decine di uomini reclutati su internet nel sud-est della Francia, guarda dritto negli occhi chi incontra, nel giorno in cui è stato chiesto il massimo della pena in carcere contro Dominique Pelicot: 20 anni. (il Dolomiti)

Il processo, che coinvolge appunto l'ex marito Dominique Pelicot, che andrà con tutta probabilità incontro a 20 anni di reclusione, ma anche altri 51 uomini che rischiano dai 4 ai 20 anni di carcere, è ancora in corso, anche se dopo 11 settimane di testimonianze si intravede l'arrivo di una sentenza. (WIRED Italia)

Seconda giornata di requisitorie al Tribunale di Avignone per il processo di Gisèle Pelicot, la donna che per anni è stata fatta violentare sotto l’effetto di stupefacenti da decine di sconosciuti durante degli incontri organizzati dall’ormai ex marito Dominique a Mazan, nel sud della Francia. (La Stampa)