Siria, bombardato dal regime il collegio francescano Terra Santa di Aleppo. «Nessuna vittima»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il giorno dopo la situazione è più tranquilla, si fa per dire, «mi scusi non ho molto tempo, devo andare da una malata», sospira padre Bahjat Karakach. Un boato, le fiamme. Il complesso francescano del Terra Santa College di Aleppo è stato colpito d’improvviso, domenica pomeriggio, «ma grazie a Dio non ci sono state vittime né feriti», racconta il parroco latino e superiore dei francescani rimasti ad Aleppo, la sua città, dove è nato e cresciuto. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri media
«Il Collegio francescano Terra Santa di Aleppo è stato colpito da un attacco russo che ha causato gravi danni». Lo ha reso noto il ministro degli Esteri Antonio Tajani su X. «Faccio appello a tutte le parti in conflitto in Siria perché sia tutelata la popolazione civile. (Open)
Aleppo , lunedì, 2. dicembre, 2024 12:30 (ACI Stampa). “Nel pomeriggio di oggi, domenica 1 dicembre, durante un bombardamento sulla città di Aleppo, una bomba è caduta sul complesso francescano del Terra Santa College. (ACI Stampa)
Gli insorti provano ad avanzare a sud, ma il governo invia rinforzi e afferma di aver “rimesso in sicurezza” molte zone. Il ministro degli Esteri iraniano: “Sono terroristi comandati dagli Usa” (Il Fatto Quotidiano)
Ecco l’intervista esclusiva di Rainews 24 al vescovo latino di Aleppo Hanna Jallouf (francescano della Custodia di Terra Santa). Il Vescovo latino di Aleppo Hanna Jallouf (francescano Custodia Terra Santa) interviene a Rainews24 01 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Latini, maroniti, caldei, melchiti - residenti ad Aleppo hanno deciso di non evacuare dalla città, conquistata ieri dai ribelli islamisti anti-Assad. (Corriere della Sera)
Carburante, farina, acqua. Ieri il convento è stato colpito da un missile che ha centrato il magazzino ma per fortuna senza fare vittime. (ilmessaggero.it)