Esplosione a Roma, la vacanza romana del turista ferito. E la solidarietà social degli italiani: «Daje Grant, guarisci in fretta»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Roma INTERNO

Nella sua settimana di vacanza romana, tutto da solo, aveva visitato molti monumenti della Capitale. L'ultimo, proprio sabato scorso, alla vigilia dell'esplosione del b&b dove era ospite a Monteverde che lo ha fatto finire in ospedale gravemente ustionato, era stata Fontana di Trevi. Grant Paterson e la sua grande passione per Roma. «Sette ore di fila, fra Colosseo e Fori, ma ne è valsa la pena fino all'ultimo centesimo», aveva scritto qualche giorno fa dopo essere andato all'Anfiteatro Flavio ed essersi fatto l'ennesimo selfie da spedire agli amici. (Corriere Roma)

La notizia riportata su altri giornali

E' stata inviata dai carabinieri una prima informativa in Procura sull'esplosione della palazzina avvenuta ieri mattina nel quartiere Monteverde a Roma. I vigili del fuoco continueranno a scavare tra le macerie per individuare elementi utili alle indagini che verranno sequestrati dai carabinieri e analizzati. (l'Adige)

Lo scrittore ha postato una storia su Instagram nella quale ha spiegato di aver vissuto in via Vitellia 43: "Che strazio vederla in macerie" (Il Fatto Quotidiano)

Lo scrittore ha rassicurato amici e conoscenti su Instagram: «Un luogo dove ho amato vivere» (Open)

Il messaggio di Roberto Saviano La notizia della palazzina crollata a Monteverde ha colpito moltissime persone perché la casa è il luogo in cui torniamo per sentirci sicuri. Paura e spavento che hanno colpito lo scrittore Roberto Saviano, che abitava proprio nel palazzo crollato. (Today.it)

I carabinieri della Compagnia Trastevere hanno già ascoltato alcuni testimoni tra cui il proprietario del B&b dove alloggiava Grant Paterson, ora ricoverato al Sant'Eugenio con il 70% del corpo ustionato dall'esplosione. (Corriere Roma)

"Per tutte le persone che mi stanno scrivendo preoccupate: già da giorni non vivevo al 43 di via Vitellia. Grazie per la premura". Così Roberto Saviano in una storia Instagram, spiegando che non vive più nella palazzina di tre piani esplosa questa mattina in zona Monteverde (L'HuffPost)