Mandato di arresto dell’Aia per Netanyahu, Gallant e Deif. Buonomo (Lateranense): “Solo l’educazione delle coscienze può porre fine alla barbarie”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Corte penale internazionale dell'Aia (Cpi) ha emesso un mandato di cattura per il premier israeliano Benjamin Netanyahu e il suo ex ministro della Difesa, Yoav Gallant, e, con loro, per il capo dell'ala militare di Hamas, Mohammed Diab Ibrahim Al-Masri (meglio noto come Mohammed Deif). I tre giudici hanno deciso all'unanimità sulla base delle accuse di crimini contro l'umanità e crimini di guerra per Gallant e Netanyahu, mentre per Deif l’accusa è per il massacro del 7 ottobre contro Israele (Foto ANSA/SIR) La Corte penale internazionale dell’Aia (Cpi) ha emesso un mandato di cattura per il premier israeliano Benjamin Netanyahu e il suo ex ministro della Difesa, Yoav Gallant e, con loro, per il capo dell’ala militare di Hamas, Mohammed Diab Ibrahim Al-Masri (meglio noto come Mohammed Deif). (Servizio Informazione Religiosa)
Se ne è parlato anche su altri media
La premier, dopo che per ore le opposizioni le chiedono di fare chiarezza tra la babele di voci nel suo governo, si rimette alle decisioni che forse verranno prese al G7 degli esteri a Fiuggi il 25 e 26 novembre. (il manifesto)
Non ci arrenderemo”, ha detto il premier israeliano. Anp plaude ad inizativa Corte Dal canto suo l’Autorità nazionale palestinese ha accolto con favore la decisione della Corte penale internazionale di emettere mandati di arresto per il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, e l'ex ministro della Difesa, Yoav Gallant, per "crimini di guerra e crimini contro l'umanità". (Vatican News - Italiano)
Il premier israeliano Benjamin Netanyahu I crimini contro l'umanità di Netanyahu (e quello che diceva Primo Levi) (Today.it)
Stop al ministro della giustizia di Trump. È uno scandalo schifoso questo della Corte penale internazionale che chiede arresto di Bibi e il suo ministro della difesa. E Crosetto che fa? dice che rispetta. (Nicola Porro)
Si tratta di una misura solo “simbolica”? E ora? Cosa accadrà dopo il mandato di arresto spiccato dalla Corte penale internazionale per il premier israeliano Benyamin Netanyahu e il suo ex ministro della Difesa, Yoav Gallant (poi cacciato dallo stesso primo ministro), nonché per il capo militare di Hamas, Deif, che però Israele ritiene di aver ucciso in un raid a Gaza? (Avvenire)
La risoluzione della Corte Penale Internazionale, che ha spiccato un mandato di arresto per il premier israeliano Benjamin Netanyahu e l'ex ministro della Difesa Yoav Gallant, abolisce l'ordine morale della democrazia e della civiltà. (il Giornale)