Meta, perché Zuckerberg ha scelto John Elkann come suo ambasciatore in Europa

Meta, perché Zuckerberg ha scelto John Elkann come suo ambasciatore in Europa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Italia Oggi ECONOMIA

La notizia è nota: Mark Zuckerberg, presidente e amministratore delegato di Meta, ha annunciato l'ingresso nel board dei direttori di John Elkann, Dana White e Charlie Songhurst. Analizzando le nuove entrate: White è stato scelto per fare pace con Donald Trump, visto che dalle elezioni del 2016 tra i due c’erano frizioni mai risolte del tutto. Molti giornali americani hanno infatti segnalato come la nomina di White, grande sostenitore di Trump, segnali, di fatto, uno spostamento a destra di Meta. (Italia Oggi)

Se ne è parlato anche su altri media

E’ ancora presto per parlare di una alleanza tra Meta e Stellantis, ma di certo non passerà inosservato l’ingresso di John Elkann nel board di Meta, l’azienda hi-tech di Mark Zuckerberg che detiene al proprio interno due dei social più popolari al mondo (Facebook e Instagram) cui si aggiunge il recente Threads e naturalmente l’app di messaggistica più diffusa su smartphone: WhatsApp. (Start Magazine)

L’amministratore delegato di Exor e presidente di Stellantis John Elkann è stato nominato nella giornata di ieri come nuovo membro del CdA di Meta. Si tratta della società fondata da Mark Zuckerberg, con sede in California, che controlla alcuni dei social network più celebri al mondo, tra cui WhatsApp, Instagram e Facebook. (Calcio e Finanza)

Insieme a Elkann, entreranno a far parte del consiglio di amministrazione di Meta anche Dana White, imprenditore e presidente della Ultimate Fighting Championship (Ufc), la piu’ importante organizzazione nel campo delle arti marziali miste al mondo; e Charlie Songhurst, investitore che in passato ha lavorato come direttore per la strategia globale di Microsoft. (CorCom)

Meta, John Elkann entra nel consiglio di amministrazione

John Elkann che entra nel Consiglio di Amministrazione di Meta è una notizia che ha un qualche significato per la Juventus o la Ferrari , ovvero per le declinazioni sportive dell’universo Exor ? Direttamente no, ma resta una notizia con un suo peso specifico, perché significa che Elkann entra nel CdA di uno dei tre giganti mondiali della tecnologia e delle telecomunicazioni (dentro Meta, per intenderci ci sono FaceBook, Instagram, Whatsapp per citare le applicazioni più popolari, ma ancora più importanti sono gli sviluppi sul fronte dell’Intelligenza Artificiale). (Tuttosport)

Ieri, John Elkann, amministratore delegato di Exor e Presidente di Stellantis, è stato scelto come nuovo membro del consiglio di amministrazione di Meta, la società con sede in California fondata da Mark Zuckerberg che possiede alcuni dei social network più famosi al mondo, come WhatsApp, Instagram e Facebook. (Tutto Juve)

"Sono entusiasta di inaugurare l'anno nuovo con alcune notizie su cui stavamo lavorando da tempo: Dana White, John Elkann e Charlie Songhurst entrano a far parte del consiglio di amministrazione di Meta", ha scritto Zuckerberg. (Multiplayer.it)