Meteo Rimini: le temperature si abbassano. Precipitazioni deboli da martedì 12

Meteo Rimini: le temperature si abbassano. Precipitazioni deboli da martedì 12
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AltaRimini INTERNO

Il bollettino di inizio settimana a cura di Centro Meteo Emilia Romagna Il transito di una zona di bassa pressione isolata dal Nord Europa verso la Spagna favorirà correnti più fredde nella prima parte di settimana con possibili deboli precipitazioni per martedì. Successivamente il tempo sarà temporaneamente stabile ma con temperature in diminuzione, più sensibile nei valori minimi, fino a venerdì. (AltaRimini)

Ne parlano anche altre fonti

Da metà Novembre nuovi affondi freddi ed instabili dal Polo Nord verso l'Italia. Dopo la metà di Novembre nuovi affondi dal Polo Nord (iLMeteo.it)

ore 14:46 Temperature in calo nei prossimi giorni (3bmeteo)

La perturbazione, che in questo momento si trova ai margini del nostro Paese, e che nel corso del weekend si limiterà a spingere qualche pioggia sulle Isole Maggiori, martedì sembra infatti destinata a investire la nostra Penisola e a riportare la pioggia su molte regioni, mentre da nord si avvicinerà un nucleo di aria fredda di origine polare, la cui esatta traiettoria rimane tuttavia ancora piuttosto incerta. (MeteoGiuliacci)

Neve in Emilia Romagna: c’è la data, quanta ne cadrà

Fino a lunedì 11 novembre tempo in prevalenza asciutto e mite in Italia, con le piogge per lo più confinate sulle Isole Maggiori, dove si farà sentire l’azione di una perturbazione (la numero 1 di novembre) in avvicinamento da ovest. (METEO.IT)

La prossima settimana, l’Italia sarà interessata da una fase intensa di maltempo, caratterizzata dall’arrivo di due vortici ciclonici che porteranno piogge abbondanti, venti forti e nevicate fino a basse quote. (Tempo Italia)

– Molte previsioni meteo indicano alte probabilità che da martedì 12 novembre vi sia una forte irruzione di aria fredda sull’Italia, che martedì potrebbe portare neve sull’alto Appennino sulla nostra regione. (il Resto del Carlino)