È morta Marisa Paredes, cinema in lutto per la musa di Pedro Almodóvar
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dell'attrice spagnola appena scomparsa è nota la sua lunga e fortunata collaborazione con il regista, col quale ha girato sei film Cinema spagnolo e internazionale in lutto, quest’oggi, per la notizia della scomparsa di Marisa Paredes. L’attrice spagnola è morta infatti a Madrid nella giornata di martedì 17 dicembre 2024 a causa di un attacco di cuore, stando a quanto riportato dalle fonti locali. Nata proprio nella capitale spagnola nel 1946, María Luisa Paredes Bartolomé ci lascia quindi a 78 anni d’età, ma di lei resterà indimenticabile la collaborazione con il regista Pedro Almodóvar (Best Movie)
Ne parlano anche altre fonti
Ha recitato anche in pellicole italiane come La vita è bella di Roberto Benigni e Latin Lover di Cristina Comencini (Open)
Con questo messaggio postato su X l'Accademia spagnola del Cinema ha dato notizia della scomparsa di Marisa Paredes, grande interprete e musa del regista Pedro Almodovar. «È morta a 78 anni l'attrice Marisa Paredes. (ilmessaggero.it)
Marisa Paredes è morta all'età di 78 anni. L'attrice spagnola è diventata famosa in tutto il mondo per essere stata una musa di Pedro Almodovar, con il quale ha collaborato in tanti film di grandissimo successo. (La Gazzetta dello Sport)
È morta a 78 anni l'attrice spagnola Marisa Paredes, una delle grandi muse di Pedro Almodóvar. La notizia è stata data su X dall'Accademia spagnola del cinema che ha ricordato come Paredes ne sia stata presidente e abbia anche ricevuto il Goya d'onore nel 2018. (Corriere della Sera)
Marisa Paredes era stata ricoverata d’urgenza presso l’ospedale Fundación Jiménez Díaz di Madrid, accompagnata Chema Prado, ex direttore della Filmoteca Nacional e suo compagno. Addio alla musa di Pedro Almodovar (Virgilio Notizie)
"E' stata una notizia totalmente inattesa. E' stato come risvegliarsi in un brutto sogno, in un incubo senza fine". (Tiscali)