Salerno, scala posizioni sulla qualità della vita: guadagnata una posizione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Guadagna una posizione rispetto allo scorso anno, ma resta nella parte bassa della classifica la provincia di Salerno. È quanto emerge dall'indagine, giunta alla 26esima edizione, di ItaliaOggi Ital Communications, in collaborazione con l'Università La Sapienza di Roma. La provincia salernitana, quest'anno, è all'85esimo posto; nell'edizione scorsa era all'86esimo. Conquista il podio, classificandosi nuovamente al primo posto, Milano, seguita da Bolzano e da Monza e della Brianza (ilmattino.it)
La notizia riportata su altri giornali
Così, in una nota, il sindaco del capoluogo Clemente Mastella alla vigilia della partecipazione, domani a Milano, all'evento di premiazione «Italia Oggi-Qualità della vita». «Benevento è una delle province più sicure d'Italia: è un risultato straordinario. (ilmattino.it)
Sono questi gli elementi che hanno portato Ferrara a scalare la classifica della Qualità della vita 2024, centrando la ventisettesima posizione. Turismo in crescita, con il segno positivo, la capacità di rispondere agli choc economici e sociali, l’attenzione all’ambiente e, per di più, si registrano incrementi significativi nel settore affari e lavoro. (il Resto del Carlino)
Una volta che sarà terminata questa sosta di metà novembre, di fatto, il Napoli sarà chiamato ad un’altra gara molto insidiosa. I partenopei, infatti, domenica prossima ospiteranno la ‘nuova’ Roma di Claudio Ranieri. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Seconda in Italia sul versante della sicurezza sociale, la provincia di Cremona guadagna 11 posizioni rispetto allo scorso anno e si piazza 25esima nella classifica della qualità della vita resa nota ieri e 'firmata' dal quotidiano economico finanziario Italia Oggi insieme a Ital Communications ed all'Università La Sapienza di Roma (La Provincia di Cremona e Crema)
Si vive meglio a Milano, peggio a Caltanissetta. La provincia del capoluogo lombardo conquista il podio classificandosi al primo posto, seguita da quelle di Bolzano e Monza e Brianza, nella nuova edizione dell’Indagine annuale sulla qualità della vita 2024 realizzata da ItaliaOggi e Ital Communications, in collaborazione con l’Università Sapienza di Roma, giunta alla 26 edizione. (Corriere della Sera)
Tutte le pugliesi sono oltre il 70esimo posto. Migliora la qualità della vita nelle province pugliesi, quasi ovunque, con un balzo in avanti importante di Bari e Lecce, ma non è ancora sufficiente. (quotidianodipuglia.it)