La campagna della FIGC: "Tre colori primari, infinite sfumature"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Giornata Mondiale contro la discriminazione razziale: proiettata al Meazza la campagna FIGC "Tre colori primari, infinite sfumature" Italia-Germania di ieri sera è stata l’occasione per anticipare il lancio della campagna di comunicazione. Gravina: "La multidimensionalità del calcio è un valore da promuovere anche nella società civile”. In occasione della Giornata Mondiale contro la discriminazione razziale, ricorrenza istituita il 21 marzo dalle Nazioni Unite, in una data simbolo scelta in ricordo del massacro di Sharpeville del 1960 (la giornata più sanguinosa dell'apartheid in Sudafrica) la Federazione Italiana Giuoco Calcio rinnova il suo impegno contro ogni forma di discriminazione ‘Tre colori primari, infinite sfumature’ è il claim scelto dalla FIGC che è scesa nuovamente in campo con una campagna di comunicazione dedicata: in uno splendido scenario come quello di Italia-Germania di ieri sera, davanti a oltre 50.000 spettatori, il video di lancio è stato proiettato in anteprima sui maxischermi del 'Meazza'. (Gazzetta Regionale)
Ne parlano anche altre fonti
In occasione della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Discriminazione Razziale, il Milan ha ribadito il proprio impegno nella lotta contro ogni forma di intolleranza, condividendo sui propri canali ufficiali un messaggio di sensibilizzazione. (Pianeta Milan)
In occasione della Giornata Mondiale contro la Discriminazione razziale, ricorrenza istituita il 21 marzo dalle Nazioni Unite, in una data simbolo scelta in ricordo del massacro di Sharpeville del 1960 (la giornata più sanguinosa dell'apartheid in Sudafrica) la Federazione Italiana Giuoco Calcio rinnova il suo impegno contro ogni forma di discriminazione. (Fcinternews.it)
In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della discriminazione razziale, la Juventus rinnova il suo impegno nella lotta al razzismo. Così, dopo la campagna "Never Again", è stata lanciata "Again, Never Again". (Sport Mediaset)

Il progetto mette in luce proprio l’impatto delle parole, in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della Discriminazione Razziale. Le partite nel campo dell’uguaglianza si giocano anche attraverso le parole, di cui è importante conoscere le regole, le azioni e i valori. (il Giornale)
"Il manifesto è un invito per tutti a prendere posizione: il razzismo non è un'opinione, non è un'opzione. (Sport Mediaset)
Juve contro il razzismo: «Again never again». La nuova campagna lanciata dal club bianconero sul proprio sito e il comunicato ufficiale COMUNICATO – Oggi, 21 marzo, Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Discriminazione Razziale, la Juventus afferma ancora una volta il suo impegno nella lotta al razzismo, rilanciando l’impegno dello scorso anno (NEVER AGAIN) con il lancio della sua nuova campagna, AGAIN, NEVER AGAIN. (Juventus News 24)