Covid: casi in crescita a +26%.1.829 i ricoverati in reparto (3% e +0,6%); 55 in Intensiva (a 0,6%, da 0,4)

Covid: casi in crescita a +26%.1.829 i ricoverati in reparto (3% e +0,6%); 55 in Intensiva (a 0,6%, da 0,4)
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
PRIMAPRESS - Agenzia Stampa Nazionale SALUTE

ROMA - Di fatto il Covid non è mai andato via. Meno aggressivo nella maggior parte dei casi ma in altri i sintomi si sono rivelati da ricovero ospedaliero. In una settimana i casi sono cresciuti del +26% senza risparmiare adulti e bambini. Sono 17.006 i nuovi casi Covid registrati nella settimana 25-31 luglio. Così il report settimanale di ministero Salute e Iss. I casi sono aumentati del 26,1% rispetto alla settimana precedente. (PRIMAPRESS - Agenzia Stampa Nazionale)

Su altri media

Nell’ultimo periodo, l’Italia ha osservato un preoccupante incremento dei casi di Covid-19, con tre regioni particolarmente colpite: Campania, Lombardia e Lazio. Regioni con l’aumento più significativo di casi (Tempo Italia)

La responsabilità è delle nuove varianti. Se ne sente parlare meno ma, secondo i dati diffusi dal Ministero della Salute, negli ultimi sette giorni di luglio sono stati registrati 17mila contagi da Covid. (Sky Tg24 )

Nonostante l'arrivo della bella stagione, che dovrebbe fare da freno al virus, l'ultimo bollettino settimanale elaborato dal ministero della Salute e dall'Istituto superiore di sanità segnala un ulteriore aumento dei casi. (Today.it)

Monitoraggio Covid, nell’ultima settimana 17mila nuovi casi, +24% rispetto alla precedente

Ciò è dovuto alla circolazione di una nuova variante denominata Kp3, derivata da Omicron ma con caratteristiche diverse rispetto ai precedenti ceppi. Si registra nelle ultime settimane un aumento dei casi di Covid-19 su tutto il territorio nazionale, con picchi proprio in Campania. (ilmattino.it)

Nell'ultima settimana i nuovi contagi sono stati 17mila, con un incremento del 24% rispetto alla settimana precedente. (Fanpage.it)

Nell’ultima settimana i casi sono aumentati in maniera esponenziale. Ecco qual è la situazione in Campania allo stato attuale Lo spettro del Covid è tornato ad aleggiare sull’Italia ormai da diverse settimane. (Salernosera)