Manovra, da detrazioni ad assegno unico: il governo al lavoro sugli aiuti per le famiglie

Manovra, da detrazioni ad assegno unico: il governo al lavoro sugli aiuti per le famiglie
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 INTERNO

Introduzione L’appuntamento del prossimo 20 settembre, nel quale l’esecutivo presenterà a Bruxelles il Piano Strutturale di Bilancio, apre la stagione della manovra di fine anno. Gli obiettivi sono chiari: sostenere più possibile le famiglie e il ceto medio. Per questa fascia di contribuenti è previsto il taglio delle aliquote Irpef, ma tutto dipenderà dal gettito proveniente dal concordato preventivo. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri media

“L’idea è inserire un tetto alle detrazioni che sia tarato in base al reddito e al numero dei figli a carico”. Lo sostiene in un’intervista al Corriere della Sera, Federico Freni, sottosegretario leghista all’Economia, parlando della prossima Manovra. (L'Opinione delle Libertà)

In materia di lotta alla denatalità, per la prima volta un Governo non si limita a fare la diagnosi peraltro scontata e ormai nota a tutti ma propone una terapia concreta. Stavolta non si tratterebbe del solito pannicello caldo. (ROMA on line)

C’è ancora tanta incertezza sulle possibili scelte di Simone Inzaghi in vista di Monza-Inter di domani sera, dovute più che altro alla necessità di rotazioni, oltre allo stato di forma di diversi giocatori con le maglie delle rispettive nazionali. (Inter-News)

Manovra e famiglie, fondi ai redditi più bassi

Un tetto alle detrazioni fiscali, differenziato in base al reddito e al numero dei figli a carico. Il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, è pronto a mettere le mani nel groviglio delle agevolazioni fiscali. (Corriere della Sera)

Slitta il primo step del 20 settembre (Quotidiano di Sicilia)

Potrebbe passare anche da un rafforzamento dell’Assegno unico il piano allo studio del ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, per potenziare gli aiuti alla natalità, che registra consensi anche tra le opposizioni. (Corriere della Sera)