MO: Iran attacca Israele. Balzo del petrolio dopo attacchi

MO: Iran attacca Israele. Balzo del petrolio dopo attacchi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Teleborsa ESTERI

Pioggia di missili iraniani su Tel Aviv. Ynet scrive di almeno 102 missili per la prima ondata. "Poco fa missili sono stati lanciati dall'Iran verso lo Stato di Israele".E' quanto ha annunciato intorno alle 18.30 l'esercito israeliano dando istruzioni alla popolazione di seguire con precisione le istruzioni del fronte interno. "Entrate immediatamente nei rifugi non appena sentite le sirene", si legge nell'allarme dell'Idf che poco dopo ha invece invitato a lasciare i rifugi, terminato l'attacco. (Teleborsa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il traffico nella metropoli — che è più vecchia dello Stato d’Israele ma ne resta la bambina ribelle e indipendente — continua insensato e rumoroso fino al tramonto. Tanto ci mettono i missili balistici lanciati dall’Iran a raggiungere Tel Aviv, se non vengono intercettati prima. (Corriere della Sera)

Data 1 Ottobre 2024 Salva Salvato Versione pdf Condividi Iscriviti per scaricare la versione pdf di questo articolo Per la seconda volta nella storia la Repubblica Islamica ha attaccato questa sera Israele dal suo territorio. (Le Grand Continent)

"E' in corso un dibattito attivo su come Israele risponderà all'attacco missilistico balistico iraniano": lo ha detto Joe Biden parlando con i reporter, aggiungendo che le conseguenze per Teheran devono ancora essere valutate. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Iron Dome e contraerea Usa, così Israele neutralizza i missili dell'Iran. «Costa 50 milioni di dollari a batteria»​

Chi si è… (la Repubblica)

Lo afferma un portavoce del consiglio alla Sicurezza nazionale americano, citato dai media Usa. «Sappiamo che l'espansione della missione può essere un rischio e continueremo a discuterne con gli israeliani. (Corriere della Sera)

Uno scudo contro i razzi dell'Iran lanciati oggi, martedì 1 ottobre. L'IDF (Forza di Difesa Israeliana) afferma che la percentuale di successo nell'intercettare i proiettili in arrivo è dell'85% - 90%. (ilmessaggero.it)