Putin rifiuta il piano di Trump: “Vogliamo concludere la guerra in Ucraina, non congelarla”

Putin rifiuta il piano di Trump: “Vogliamo concludere la guerra in Ucraina, non congelarla”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
QuiFinanza ESTERI

La Russia ribadisce il proprio impegno per porre fine al conflitto in Ucraina. Lo ha confermato il presidente Vladimir Putin durante un incontro con la stampa al termine del vertice informale della Comunità degli Stati Indipendenti e del Consiglio Supremo Eurasiatico, tenutosi nella regione di Leningrado. Per Vladimir Putin no alla tregua Rispondendo a una domanda dei giornalisti sui piani di Donald Trump per congelare il conflitto in Ucraina, Vladimir Putin ha ribadito che l’obiettivo della Russia è completare i propri traguardi strategici per poi fermare definitivamente i combattimenti. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altri giornali

Oltre che a Kharkiv, esplosioni sono state segnalate in particolare a Dnipro e Kremenchuk. La città orientale di Kharkiv in particolare è stata presa di mira da almeno sette attacchi missilistici. (Sky Tg24 )

La Russia apre al dialogo con Trump, ma non smette di mettere in difficoltà la Ue. Una nave ha tranciato l’ennesimo cavo elettrico che collega la Finlandia all’Estonia e che si trova sotto il Mar Baltico. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

E poi taglia corto: «Ci sforziamo di porre fine al conflitto». Che è come dire «Macché». (la Repubblica)

Putin apre alla pace, segue Zelensky: 2025 fine della guerra

Usa la sua solita tecnica: da una parte apre ai negoziati, dice di essere pronto a dare il via libera al vertice in Slovacchia; dall’altra avverte che non è disposto a fare concessioni. Questo è generalmente il compito numero uno» dice Vladimir Putin, nel corso della conferenza stampa a San Pietroburgo. (ilmessaggero.it)

Vladimir Putin ha recentemente sottolineato l’intenzione di Mosca di porre fine al conflitto in Ucraina, dichiarando che la guerra dovrebbe concludersi attraverso un processo diplomatico. Le parole di Putin sono arrivate al termine di un vertice informale della Comunità degli Stati Indipendenti e dell’incontro del Consiglio Supremo Eurasiatico, tenutisi nella regione di Leningrado (Ultima Voce)