"L'ha detto anche il Papa". Bergoglio e l’assedio totale di Gaza che non è mai esistito - Israele.net
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“L’ha detto anche il Papa”. Bergoglio e l’assedio totale di Gaza che non è mai esistito C'è una gigantesca differenza tra guerra e genocidio. Lo si dimentica solo quando si tratta di Israele Di Iuri Maria Prado, Andrea Marcenaro La guerra di Gaza – nella quale è non solo possibile, ma certo, che siano stati commessi gravissimi errori e nella quale è non solo possibile, ma probabile, che siano stati commessi crimini – deve a tutti i costi essere il genocidio che non è. (israele.net)
La notizia riportata su altre testate
Non c'è politicamente corretto nelle parole di Jorge Mario Bergoglio contenute nel saggio “La speranza non delude mai” (Piemme), il Contro le comodità benpensanti e il quieto vivere, le parole del Santo Padre sul possibile genocidio a Gaza scatenano un dibattito che va di pari passo con l'urgenza della questione che toccano. (Inside Over)
GERUSALEMME. «Da quello che ho letto, il Papa non ha espresso alcun giudizio sulle condotte di Israele a Gaza, ma una sua legittima preoccupazione». (La Stampa)
Ma cos’ha detto di sbagliato il papa per attirarsi un tale profluvio di reazioni, anche scomposte e aggressive? Cosa c’è di tanto grave in quella domanda che brucia l’umana ragione almeno dal 26 gennaio scorso? (il manifesto)
Ipnotizzati dalle elezioni americane e dalla scelta dei segretari nella prossima amministrazione Trump, rischiamo di perderci la notizia più importante sul Medio Oriente da un anno a questa parte. La stima Onu (Nicola Porro)
Il mondo ebraico è stato profondamente colpito e deluso dalla frase dell’ultimo libro di Papa Francesco anticipata dalla Stampa per cui bisognerebbe «indagare» se l’azione militare israeliana a Gaza costituisca un «genocidio». (La Stampa)
Recentemente gli editor dell’enciclopedia online hanno aggiunto un voce: “Gaza genocide“. Su Wikipedia esiste una pagina che raccoglie tutte le pagine che parlano di genocidio. (Rivista Studio)