Strabismo pontificio sul genocidio. Sui palestinesi c’è, sugli uiguri no

Strabismo pontificio sul genocidio. Sui palestinesi c’è, sugli uiguri no
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Verità ESTERI

Il Pontefice chiede verifiche su un possibile sterminio di massa a Gaza, usando con troppa disinvoltura una formula che, nel diritto internazionale, dovrebbe avere un significato preciso. E che non ha utilizzato per gli uiguri, pur di tenere aperti i canali con la Cina.Chi scrive non è nessuno. Ness... (La Verità)

La notizia riportata su altri media

R: Genocidio. Ovviamente Papa Francesco, nell’usare questo termine, avrà consultato esperti di diritto internazionale che conoscono molto bene la situazione palestinese. Ne parliamo assieme con uno dei massimi esperti di Diritto Internazionale e Diritti Umani: il prof. (Oggi Treviso)

«A detta di alcuni esperti, ciò che sta accadendo a Gaza ha le caratteristiche di un genocidio». Lo ha scritto papa Francesco nel libro-intervista La speranza non delude mai. Pellegrini verso un mondo migliore, realizzato con il giornalista argentino Hernán Reyes Alcaide e in uscita domani per Piemme. (Liberoquotidiano.it)

Gentile Direttore Feltri, nel suo ultimo libro, La speranza non delude mai, il papa scrive che Israele potrebbe essere colpevole di genocidio nei confronti del popolo palestinese, dando forza così alla tesi della sinistra che vorrebbe gli ebrei autori di una sorta di pulizia etnica, ovvero di sterminio. (il Giornale)

Contrordine compagni: dalla "anatomia" del genocidio alla "possibilità" (forse, chissà) di un genocidio - Israele.net

«Apparentemente prudenti», ma in realtà «rischiano di essere molto pericolose». (Moked)

Un anno Appena trenta giorni dopo il 7 ottobre 2023, Time Magazine ha pubblicato un articolo dal titolo: Quello che sta succedendo a Gaza è un genocidio? Gli esperti stanno valutando. (Inside Over)

Contrordine compagni: dalla “anatomia” del genocidio alla “possibilità” (forse, chissà) di un genocidio Su Gaza persino l’Onu rivede i numeri, anche perché la popolazione cresce (stando ai dati di Hamas) Di Iuri Maria Prado (israele.net)