Sgombero Vela gialla a Scampia, le proteste e il pianto di una donna: "Finisco in mezzo alla strada"

Sgombero Vela gialla a Scampia, le proteste e il pianto di una donna: Finisco in mezzo alla strada
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

"Dove andiamo? Ho lasciato anche la cucina qui dentro". La signora Ida, 56 anni, piange davanti al funzionario di polizia che le chiede di lasciare la sua abitazione nella Vela gialla di Scampia. Dalle ore 7.30 è in corso lo sgombero delle ultime 14 famiglie rimaste nella Vela gialla. Un'operazione scattata dopo aver accertato il "pericolo " per chi vive nei casermoni a causa delle condizioni strutturali Leggi l'articolo (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Alcuni appartamenti della Vela Gialla di Scampia, a Napoli, sono stati sgomberati nelle scorse ore. “Qua dentro comunque non si poteva più vivere, anche per i bambini è la cosa migliore”, ha detto un inquilino. (LAPRESSE)

L’intervento è propedeutico al successivo avvio dei lavori di demolizione e ricostruzione previsti dal progetto “Restart Scampia”. Alcuni, prima di andare via, hanno lasciato dei messaggi sui muri delle case. (anteprima24.it)

Si mobilita il mondo del volontariato animalista per i gatti di Scampia. È una lotta contro il tempo, ma è soprattutto una battaglia di civiltà e d’amore da vincere. (ilmattino.it)

Scampia, la disperazione degli sgomberati della Vela gialla: “Finiamo in strada”

Sgombero Vela Gialla, Comune e Prefettura: "Nessuno sarà abbandonato" Da trovare una sistemazione per 14 nuclei familiari costretti a lasciare le proprie abitazioni Tempistiche rispettate: ha preso il via lo sgombero coatto, sotto il coordinamento della Prefettura di Napoli, della Vela Gialla di Scampia. (Ottopagine)

Sgombero Vele Scampia a Napoli, i residenti: "Speriamo nell'abbattimento e nella ricostruzione" 04 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

"Dove andiamo? Ho lasciato anche la cucina qui dentro". La signora Ida, 56 anni, piange davanti al funzionario di polizia che le chiede di lasciare la sua abitazione nella Vela gialla di Scampia. (La Repubblica)