Mondiale per Club 2025, esclusi i messicani del León: violate regole su multiproprietà

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE SPORT

Sia loro che un'altra squadra partecipante, il Pachuca, appartengono infatti allo stesso gruppo, situazione incompatibile con la normativa Fifa La squadra messicana di calcio del Club León è stata esclusa dal Mondiale per Club 2025 in programma a giugno negli Stati Uniti per violazione delle regole in tema di multiproprietà dei club. Lo ha reso noto la Fifa in un comunicato. Sia loro che un’altra squadra messicana, il CF Pachuca, sono infatti di proprietà dello stesso gruppo, il Grupo Pachuca, una situazione incompatibile con la normativa Fifa. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri media

Marco Astori Redattore 21 marzo 2025 (modifica il 21 marzo 2025 | 17:18) La FIFA ha deciso che il Club León sarà escluso dalla competizione, con il club sostituto che verrà annunciato a tempo debito (fcinter1908)

Si avvicina il Mondiale per Club, la nuova competizione organizzata dalla FIFA che si terrà negli Stati Uniti e vedrà 32 squadre provenienti da tutto il mondo sfidarsi. Il torneo inizierà il 15 giugno e terminerà con la finale il 13 luglio. (ilBianconero)

LEGAME CULTURALE – Il Mondiale per Club avrà inizio a giugno. L’Inter sarà negli Stati Uniti. I nerazzurri, grazie all’ottimo ranking FIFA, si presenteranno negli States per il primo grande Mondiale per Club a 32 squadre. (Inter-News)

Il colombiano, che si era legato al club messicano a gennaio, aveva dichiarato di essere stato influenzato nella sua scelta “dalla partecipazione della sua squadra al Mondiale per Club“. James Rodriguez non sarà tra i protagonisti del prossimo Mondiale per Club 2025, in programma dal 14 giugno al 13 luglio 2025. (Napoli Magazine)

La FIFA ha ufficialmente escluso i messicani del Club León dal prossimo Mondiale per Club, a causa della violazione delle norme sulle multiproprietà. Lo ha annunciato la stessa Federcalcio internazionale, in una nota. (Calcio e Finanza)

Si tratta di una squadra messicana il Club Leon, che è stato ufficialmente escluso dalla competizione per aver violato i criteri di multi proprietà. Il nuovo format a 32 squadre perde definitivamente un partecipante, in attesa di scoprire il sostituto. (Sport Mediaset)