Siria: La Russia riconsideri la sua presenza militare nel Paese

Siria: La Russia riconsideri la sua presenza militare nel Paese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Euronews Italiano ESTERI

Di Euronews Agenzie: AP Il nuovo governo di transizione siriano afferma che non c'è motivo che giustifichi la presenza russa in Siria, dopo il rovesciamento del presidente Bashar al-Assad. Il nuovo governo si è detto inoltre aperto a contatti con tutti i Paesi per cominciare una nuova fase PUBBLICITÀ Il portavoce del dipartimento politico del nuovo governo di transizione siriano ha invitato Mosca a ripensare la sua presenza nel Paese ora che il suo alleato, il presidente Bashar al-Assad, è stato rovesciato. (Euronews Italiano)

La notizia riportata su altri media

Secondo quanto riportato, due velivoli Il-76TD appartenenti al Ministero per le Situazioni di Emergenza russo si alternano tra la Russia e la base aerea di Al Khadim, situata nella Cirenaica orientale, a est di Bengasi. (Inside Over)

La Russia ha evacuato parte del suo personale diplomatico da Damasco ma l'ambasciata continua a operare: lo ha dichiarato il centro di gestione delle crisi del ministero degli Esteri russo, come riporta Tass. (Tiscali Notizie)

Mirko Molteni 16 dicembre 2024 (Liberoquotidiano.it)

Guerra Siria, Ong: 60 attacchi su Israele in poche ore. Jolani promette elezioni. LIVE

Foto satellitari hanno rivelato i preparativi per un imminente ritiro dei russi dalle loro basi in Siria, attività in contrasto – solo apparente – con le affermazioni dei diplomatici moscoviti secondo cui il dossier è al centro di negoziati con i ribelli. (Corriere della Sera)

I tre soldati che pattugliano l’ingresso della base navale di Tartus, sulla costa, hanno le facce tese. Il clima è teso. (la Repubblica)

Israele continua a intensificare i suoi attacchi aerei contro il territorio siriano, mirando in particolare ai tunnel sotto le montagne che contengono depositi di missili balistici", ha aggiunto l'Ong, che ha contato 446 raid aerei israeliani dalla caduta di Assad l'8 dicembre. (Sky Tg24 )