Metro Linea 6 Napoli, si parte: stazioni, frequenza, tempi di percorrenza e nuovi treni. Ecco quando apre

Metro Linea 6 Napoli, si parte: stazioni, frequenza, tempi di percorrenza e nuovi treni. Ecco quando apre
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmessaggero.it INTERNO

Una nuova metropolitana per la città di Napoli. Si tratta della Linea 6, che sarà inaugurata il 16 luglio e aperta al pubblico dal 17. La tratta fu parzialmente aperta dal 2007 al 2014 e a breve sarà operativa con nuove stazioni che collegheranno Fuorigrotta e Chiaia col centro della città. Meloni a Napoli incontra De Luca: cosa si sono detti. Firmata l'intesa sulla rinascita di Bagnoli con il sindaco Manfredi Linea 6 Napoli, le stazioni della nuova metro Oggi la Linea 6 è lunga circa 6 km e conta 8 stazioni complessive (Mostra, Augusto, Lala, Mergellina, Arco Mirelli, San Pasquale, Chiaia, Municipio) di cui 4 completamente nuove (Arco Mirelli, San Pasquale, Chiaia, Municipio Linea 6), che collegheranno la Mostra d'Oltremare di Napoli a Piazza Municipio in soli 13 minuti, rispetto ai circa 20 minuti di percorrenza media in auto. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il contratto per la progettazione della stazione Chiaia l’ha firmato nel 1999: venticinque anni dopo, con tante difficoltà e rallentamenti, Uberto Siola finalmente vede realizzato il suo progetto. È stata una grande sfida. (ilmattino.it)

Il tracciato si sviluppa in otto stazioni: Mostra d’Oltremare, Augusto, Lala, Mergellina, Arco Mirelli, San Pasquale, Chiaia e Municipio.Sono previsti scambi con la ferrovia Cumana alla fermata Mostra, a Campi Flegrei e Mergellina con la Linea 2 delle Ferrovie dello stato e a Municipio con la linea 1. (LA STAMPA Finanza)

L’estate 2024 sarà la prima di piena operatività per la Linea 6 della metropolitana di Napoli. (Artribune)

Napoli: al via la Metro 6 da 833 milioni, lunedì la firma per Bagnoli

Una nuova "Stazione dell'Arte" arricchisce da oggi il patrimonio artistico underground metropolitano di Napoli e la rete di mobilità integrata e sostenibile della città. Questa... (Virgilio)

Quando si iniziò a parlare di Linea 6 Maradona era il Re di Napoli e Nino D’Angelo aveva ancora il caschetto biondo. Dopo tanta attesa il prossimo 17 luglio sarà finalmente inaugurata la linea metropolitana della “fascia costiera” che collegherà Fuorigrotta e Chiaia col centro della città: sei chilometri, otto stazioni complessive (Mostra, Augusto, Lala, Mergellina, Arco Mirelli, San Pasquale, Chiaia, Municipio) di cui 4 completamente nuove (Arco Mirelli, San Pasquale, Chiaia, Municipio Linea 6), che collegheranno la Mostra D'Oltremare a Piazza Municipio in soli sedici minuti. (ilmattino.it)

L’inaugurazione ufficiale della Linea 6 della Metropolitana di Napoli è fissata per il 16 luglio alla presenza del ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, e di commissari europei e i primi treni partiranno mercoledi 17 . (Il Sole 24 ORE)