Maltempo anche in Puglia, freddo artico e nevicate a bassa quota. Quanto durerà? Le tendenze fino a Capodanno

Maltempo anche in Puglia, freddo artico e nevicate a bassa quota. Quanto durerà? Le tendenze fino a Capodanno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
quotidianodipuglia.it INTERNO

Vento freddo, cieli nuvolosi e mare in tempesta. E' allerta meteo gialla sulla Puglia fino alle 2 di questa notte. Il bollettino diramato dalla Protezione civile di Puglia inserisce la Puglia tra le regioni in allerta. Saranno tuttavia giorni di maltempo con piogge sparse e freddo gelido. Il vortice che ha raggiunto in queste ore l'Italia, alimentato da fredde correnti di origine artica, si sposterà gradualmente dallo Ionio al Mediterraneo (quotidianodipuglia.it)

Ne parlano anche altre fonti

Forti venti e bufere di neve si sono abbattute nella notte tra il 23 ed il 24 Dicembre 2024 sulla Puglia settentrionale. Sul Gargano i fiocchi di neve sono scesi copiosi a quote collinari nella zona di San Marco in Lamis (FG), ma una nevicata coreografica (senza accumulo al suolo) si è presentata anche a quote persino di pianura su diverse aree della provincia di Foggia. (iLMeteo.it)

I locali sono comunque pronti ad accogliere i clienti, i più temerari sfideranno le temperature gelide e faranno di tutto per incontrarsi, prima di affrontare la cena in famiglia che annuncia il Natale. (La Repubblica)

Grazie al loro impegno, ieri sera sono state salvate diverse auto sorprese dalla tormenta sul Passo del Crocione, lungo la strada verso Alberona. Il maltempo continua a colpire la Capitanata, portando freddo, vento e abbondanti nevicate, soprattutto sui Monti Dauni. (lucerabynight.it)

Maltempo, allerta meteo in 9 Regioni fino a Natale: neve e vento mandano in tilt i treni e il traffico

Neve anche sui comuni del subappennino dauno. Ad Alberona oltre 20 centimetri di neve con gli immancabili disagi alla circolazione. (La Repubblica)

La neve è caduta da ieri sera anche nel resto del Gargano, soprattutto sulle alture dove si è depositata. Neve anche sui comuni del subappennino dauno. (Gazzetta di Parma)

Neve anche sui monti di Campania, Calabria, Puglia e Sicilia. Roma, un albero crolla su un palazzo: paura e fuga di gas. (leggo.it)