Come gioca Tudor, i suoi metodi alla Juventus: pressing e uomo contro uomo. «Un vero martello»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Dal tramonto all’alba in una riga di comunicato, alle cinque di ieri sera, dopo una settimana da film di Quentin Tarantino: «Thiago Motta non è più l’allenatore della Juve, la prima squadra affidata a Igor Tudor». Che non poteva non iniziare con un allenamento, già oggi pomeriggio alla Continassa, lui che del lavoro sul prato ha una concezione sacrale, tra Antonio Conte e Gasperson. Per dire, a un certo punto della sua esperienza a Marsiglia, qualche giocatore si lamentava per la durezza degli allenamenti, appunto, e Tudor ne parlò in un’intervista a L’Équipe: «Ma se lo confrontiamo con altri sport, nel calcio lavoriamo meno. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

"Piove sul bagnato, anzi diluvia. Non bastassero i problemi sul campo - l’eventuale esonero di Motta costerebbe al club 20 mln di euro - per la Juve i guai arrivano anche in Tribunale: nell’udienza del 20 marzo scorso presso il Tribunale di Torino relativa al procedimento di impugnazione del lodo arbitrale, emesso il 17.4.2024, che si era concluso con la vittoria di Cristiano Ronaldo e con il quale il Collegio Arbitrale aveva condannato la Juventus al pagamento a CR7 di 9.774. (fcinter1908)

La Juventus cambia: fuori Motta, dentro Tudor. Gli ultimi aggiornamenti sull’allenatore croato in bianconero. Le pari sono al lavoro in questi minuti per formalizzare l’accordo trovato nella giornata di sabato 22 marzo, in modo da far arrivare il croato a Torino già stasera (23 marzo) così da iniziare la ripresa degli allenamenti in vista del Genoa con lui in panchina. (GianlucaDiMarzio.com)

Quattro mesi di contratto per centrare la Champions League e fare bella figura al Mondiale per Club. La linea dei bianconeri è stata chiara: non legarsi a lungo termine con un allenatore, che eredita un progetto non suo e dovrà prendere le giuste misure con l’ambiente. (Corriere della Sera)

Juve, Motta esonerato e al suo posto arriva Tudor: il commento di Michele Padovano

Forse è tornata la Juventus. È ancora presto per esultare e tornare ai fasti dei nove scudetti di fila ma qualcosa si è intravisto nelle ultime ore. La Juve mette alla porta ideologia, presunto giochismo e sbruffonagine. (IlNapolista)

Da una parte un accordo di massima con Roberto Mancini, dall'altra la chance di una maggiore flessibilità da parte di Igor Tudor, che ha portato la Vecchia Signora ad affondare il colpo . (Calciomercato.com)

Il commento di Michele Padovano per Sky Sport Insider (Sky Sport)