‘Mina Settembre’. I personaggi di De Giovanni e la nuova famiglia che si forma

‘Mina Settembre’. I personaggi di De Giovanni e la nuova famiglia che si forma
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Mina Settembre 3’, serie tv in dodici episodi da 50’, diretti da Tiziana Aristarco, è una coproduzione Rai FictionItalian International Film, prodotta da Fulvio e Paola Lucisano. Liberamente tratta dai racconti di Maurizio De Giovanni, in questa nuova stagione scritta da Fabrizio Cestaro e Fabrizia Midulla con Costanza Durante, Paolo Piccirillo, Simona Giordano, Gaia Rispoli, ritorna l’indomita assistente sociale che abbiamo imparato ad amare nelle stagioni precedenti. (Cinecittà News)

La notizia riportata su altri media

La regista Tiziana Aristarco ha descritto la terza stagione come una storia di solidarietà, capace di riflettere la realtà attuale: “Mina è una donna che sa ascoltare, un pregio raro al giorno d’oggi. Manca ormai pochissimo alla messa in onda della terza stagione di “Mina Settembre”. (Felicità Pubblica)

'Mina Settembre', l’indomita assistente sociale napoletana interpretata da Serena Rossi, torna su Rai1 in prima serata, a partire da domenica 12 gennaio. Nella terza stagione della fiction - che nelle precedenti edizioni ha dominato gli ascolti della domenica sera con una media di oltre quattro milioni di spettatori - il pubblico ritroverà Mina al lavoro nel consultorio di uno dei quartieri più difficili di Napoli, il Rione Sanità, alle prese con quotidiane ingiustizie, povertà e miseria. (Il Sole 24 ORE)

Una serie che racconta la solidarietà umana senza cadere nel pietismo o nella noia, in cui si fondono commedia e dramma. È Mina Settembre che, dopo il successo delle prime due stagioni, torna da domenica su Raiuno per raccontare altre storie reali e quotidiane affrontate dall'assistente sociale interpretata da Serena Rossi . (il Giornale)

Serena Rossi: "Io e Mina Settembre. Dalla parte degli ultimi, sempre con un sorriso"

La riduzione del canone a 70 euro nel 2024 era stata introdotta con la legge di bilancio di quell’anno, con l’obiettivo di alleviare il carico fiscale sui cittadini. Il canone Rai torna al centro del dibattito pubblico con l’annuncio del ritorno al costo di 90 euro per il 2025. (Frosinone News)

È stata presentata questa mattina a Roma la terza stagione di Mina Settembre, che andrà in onda su Rai 1 in prima serata a partire dal 12 gennaio. (ComingSoon.it)

Bertuccioli Con quel suo sguardo allegro, il viso sempre pronto a illuminarsi in un sorriso, Serena Rossi ha fatto dell’assistente sociale Mina Settembre uno dei personaggi più amati della televisione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

‘Mina Settembre’. I personaggi di De Giovanni e la nuova famiglia che si forma