Addio a Marisa Paredes, icona della libertà. Almodóvar: “Ora vivo un incubo senza fine”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Marisa Paredes è sola sul palco, la luce è tutta su di lei, allarga le braccia verso il suo pubblico, lì davanti a lei, le stringe sul petto, si inchina, il pubblico piange e sorride tutto insieme, si alza in piedi e applaude. Marisa Paredes non c’è più. È morta ieri mattina presto, nell’ospedale Fundación Jiménez Díaz di Madrid per la complicazione di un problema coronarico. Eppure non morirà affatto. (La Stampa)
Ne parlano anche altre testate
È morta a 78 anni Marisa Paredes, attrice che ha legato profondamente la sua carriera a quella del regista Pedro Almodovar. Premiata con il Goya d’Onore e la Medaglia d’Oro alle Belle Arti, Paredes ha rappresentato il cinema spagnolo per oltre 60 anni, con diversi ruoli rimasti iconici. (Virgilio Notizie)
È stata presidente dell'Accademia del Cinema e ha ricevuto il Goya d'Onore nel 2018". "È morta a 78 anni l'attrice Marisa Paredes. (Sky Tg24 )
L’attrice spagnola Marisa Paredes, che nelle sua lunga carriera ha recitato in più di 75 film, è morta all’età di 78 anni. Ne ha dato notizia l’Accademia del Cinema, di cui era presidente, in una nota in cui afferma che “il cinema spagnolo è rimasto senza una delle sue attrici più iconiche”. (LAPRESSE)
È morta a 78 anni l'attrice spagnola Marisa Paredes, una delle grandi muse di Pedro Almodóvar. La notizia è stata data su X dall'Accademia spagnola del cinema che ha ricordato come Paredes ne sia stata presidente e abbia anche ricevuto il Goya d'onore nel 2018. (Corriere della Sera)
Nata proprio nella capitale spagnola nel 1946, María Luisa Paredes Bartolomé ci lascia quindi a 78 anni d’età, ma di lei resterà indimenticabile la collaborazione con il regista Pedro Almodóvar. Dell'attrice spagnola appena scomparsa è nota la sua lunga e fortunata collaborazione con il regista, col quale ha girato sei film (Best Movie)
News Cinema Morta a 78 anni la grande attrice spagnola Marisa Paredes, che per Pedro Almodòvar, ma non solo, ha interpretato molti film. (ComingSoon.it)