Pogacar vince Giro, Tour, Mondiale, Liegi e Lombardia: distacchi che fanno sembrare impotenti gli avversari

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

L’accoppiata Giro d’Italia e Tour de France nello stesso anno, che mancava da addirittura 26 stagioni e che era riuscita soltanto a sette uomini nella storia. Il trionfo ai Mondiali dopo aver firmato la doppietta nei Grandi Giri più importanti, impresa di cui appena due ciclisti sono stati capaci. Due sigilli nelle Classiche Monumento a corollario, con quattro Giri di Lombardia di fila come soltanto Fausto Coppi e la gioia alla Liegi-Bastogne-Liegi (OA Sport)

Ne parlano anche altre testate

PAGELLE GIRO DI LOMBARDIA 2024 (OA Sport)

L’incontro è sulle strade del Lombardia, che si corre oggi, 255 chilometri da Bergamo a Como, con qualche modifica di percorso (niente Passo Ganda e arrivo spostato in viale Cavallotti, ndr) a seguito delle forti piogge degli ultimi giorni, che hanno causato frane e allagamenti. (TUTTOBICIWEB.it)

Partenza da Bergamo e arrivo a Como per “La classica delle foglie morte” giunta alla sua 118^ edizione Passaggio a Calolzio, Garlate, Malgrate, Parè di Valmadrera e Onno (Lecconotizie)

Oggi passa "Il Lombardia", attenzione alla viabilità

La stagione delle grandi classiche del ciclismo su strada sta per volgere al termine, con Il Lombardia 2024, appuntamento fissato sul calendario per sabato 12 ottobre. Il gruppo partirà da Bergamo, che per la nona volta è stata scelta come città di partenza, con arrivo a Como. (BergamoNews.it)

In 200 sono scattati al via su piazza Matteotti, di con 5 bergamaschi ai nastri di partenza: Lorenzo Rota, Fausto Masnada, Simone Consonni, Mattia Cattaneo e Davide Baldaccini. (BergamoNews.it)

Gli avversari sulla carta non mancano, ma a ognuno di loro servirà una super prestazione (o una giornata negativa del rivale) per riuscire a prendersi un successo che sarebbe pesantissimo. (SpazioCiclismo)