Zaniolo torna in serie A, è ufficiale: va all'Atalanta

Zaniolo torna in serie A, è ufficiale: va all'Atalanta
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tiscali SPORT

Roma, 5 lug. Zaniolo è un nuovo giocatore dell'Atalanta, come conferma un comunicato sul sito del club bergamasco: l'attaccante arriva dal Galatasaray "a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2025, con diritto di opzione e obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di determinate condizioni" L'operazione complessivamente potrebbe toccare i 22/23 milioni totali: prestito (a 3.5 milioni di euro) con obbligo di riscatto fissato a 16 e che scatta al 60% delle presenze stagionali. (Tiscali)

La notizia riportata su altre testate

"Atalanta BC è lieta di comunicare di aver acquisito da Galatasaray SK - a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2025, con diritto di opzione e obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di determinate condizioni - le prestazioni sportive del calciatore Nicolò Zaniolo, che a 25 anni appena compiuti ha già collezionato in carriera 94 presenze in Serie A (13 gol e 10 assist), 25 in Premier League (2 gol), 10 in Süper Lig (5 gol), 8 in Champions League (2 gol), 10 in Europa League (3 gol e 4 assist) e 22 in Conference League (7 gol e 3 assist), score al quale aggiungere le 2 reti messe a segno con la Nazionale Maggiore nelle 19 partite sinora disputate in maglia azzurra". (CalcioNapoli1926.it)

Calcio e Finanza evidenzia un dettaglio interessante: il trasferimento di Zaniolo all’Atalanta permetterà alle squadre, ex proprietarie del suo cartellino, di incassare il cosiddetto “contributo di solidarietà” previsto dal Regolamento FIFA. (Labaro Viola)

Nicolò Zaniolo, il nuovo acquisto dell’Atalanta – romaforever.it (RomaForever.it)

Zaniolo-Atalanta, sorride anche l'Inter grazie al "contributo di solidarietà". Il club incassa subito e non solo: i dettagli

E se la Fiorentina guadagnasse dalla cessione di Zaniolo all'Atalanta? Tutti i dettagli economici dell'affare Redazione VN 5 luglio 2024 (modifica il 5 luglio 2024 | 16:50) (Viola News)

"Non vedo l’ora di iniziare, sono onorato di essere qui". Ieri l’attaccante ligure classe ‘99 ha firmato insieme a Luca Percassi, il contratto che lo legherà fino al 2029 alla Dea. (IL GIORNO)

Un affare che riguarda da vicino anche l'Inter che, come Virtus Entella, Roma e Fiorentina, incasserà il cosiddetto contributo di solidarietà, previsto dal Regolamento FIFA, visto il trascorso del giocatore nei rispettivi settori giovanili. (Fcinternews.it)