Il mancato affare Zaniolo porta comunque un guadagno alla Fiorentina. E se l'Atalanta lo riscattasse...

Il mancato affare Zaniolo porta comunque un guadagno alla Fiorentina. E se l'Atalanta lo riscattasse...
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
fiorentinanews.com SPORT

Nicolò Zaniolo è ufficialmente un giocatore dell'Atalanta. La firma è arrivata in queste ore, con la Fiorentina che dunque si è arresa definitivamente dopo un testa a testa che ha regalato diversi colpi di scena. La Fiorentina “tifa” per il riscatto Dal mancato affare, però, il club viola potrebbe comunque guadagnare qualcosa. Come sottolinea Calcio e Finanza, infatti, in caso di acquisto definitivo di Zaniolo da parte dell'Atalanta (che per ora lo ha preso in prestito) sono previsti dei riconoscimenti economi alle società che lo hanno cresciuto nei settori giovanili. (fiorentinanews.com)

Ne parlano anche altre fonti

Niccolò Zaniolo scalpita per cominciare la sua avventura con l’Atalanta, come ha spiegato nelle sue prime parole da nerazzurro affidate ai social. "Non vedo l’ora di iniziare, sono onorato di essere qui". (IL GIORNO)

Di Lorenzo Juve, torna in discussione il FUTURO del terzino! Le ultimissime NOVITÀ (Juventus News 24)

Zaniolo torna in Italia e riparte dall'Atalanta. Il contributo solidarietà previsto dal regolamente Fifa farà entrare nella casse di Trigoria 135.000 euro e in caso di riscatto da parte dell'Atalanta altri 348.750 per un totale di 483.750 euro. (ForzaRoma.info)

Dalla Spagna: Roma, 20 milioni per Rodrigo Riquelme

Nicolò Zaniolo è diventato oggi un nuovo giocatore dell'Atalanta. La Dea lo ha riportato in Italia con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto. Come riportato da Calcio&Finanza, l'Atalanta riconoscerà 6,4 milioni di euro per il prestito oneroso mentre l’opzione di riscatto ammonta ad ulteriori 15,5 milioni da versare nelle casse del Galatasaray. (Fcinternews.it)

L’Atalanta si aggiudica le prestazioni di Nicolò Zaniolo con la formula del prestito oneroso iniziale di 6,4 milioni di euro, con diritto di riscatto che diventerà obbligo a determinate condizioni, le quali porterebbero la Dea a sborsare ulteriormente 15,5 milioni per l’acquisto a titolo definitivo, raggiungendo una cifra complessiva pari a 21,5 milioni più 2 di bonus. (Labaro Viola)

ROMA RODRIGO RIQUELME – Per rinforzare l’attacco, la Roma non perde di vista Rodrigo Riquelme, centravanti dell’Atletico Madrid. Secondo quanto riferisce AS, i giallorossi avrebbero già avanzato ai colchoneros una offerta pari a 20 milioni di euro. (Europa Calcio)