Calciomercato, Zaniolo all'Atalanta: la Roma ottiene 135mila euro come contributo di solidarietà. In caso di riscatto l'incasso salirebbe a quasi 500.000 euro

Calciomercato, Zaniolo all'Atalanta: la Roma ottiene 135mila euro come contributo di solidarietà. In caso di riscatto l'incasso salirebbe a quasi 500.000 euro
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LAROMA24 SPORT

Nicolò Zaniolo riparte dall' Atalanta e nella giornata odierna è arrivata l'ufficialità . L'attaccante classe '99 si trasferisce in prestito oneroso (6.4 milioni di euro) con obbligo di riscatto fissato a 15.5 milioni più 2 di bonus e condizionato al verificarsi di determinate condizioni. La Dea quindi potrebbe sborsare in totale 23.9 milioni e a sorridere sarebbe anche la Roma . I giallorossi vantano una percentuale sul trasferimento in seguito all'accordo stipulato con il Galatasaray nel febbraio del 2023 (incasso da 2 milioni in caso di cessione a una cifra superiore ai 20 milioni, oppure il 20% sulla differenza del prezzo sopra i 16,5 milioni) e inoltre incasseranno ulteriore denaro grazie al contributo di solidarietà previsto dalla FIFA (5% del totale dell'operazione). (LAROMA24)

La notizia riportata su altre testate

A volte non tutti gli ex finiscono per nuocere, com’è il caso di Nicolò Zaniolo per la Roma che dalla Turchia tornerà a calcare i campi italiani nella prossima stagione, ma con la maglia dell’Atalanta. (RomaForever.it)

La Fiorentina “tifa” per il riscatto Dal mancato affare, però, il club viola potrebbe comunque guadagnare qualcosa. Come sottolinea Calcio e Finanza, infatti, in caso di acquisto definitivo di Zaniolo da parte dell'Atalanta (che per ora lo ha preso in prestito) sono previsti dei riconoscimenti economi alle società che lo hanno cresciuto nei settori giovanili. (fiorentinanews.com)

“Onorato di entrare a far parte di questa grande famiglia! Non vedo l’ora di iniziare, ci vediamo presto! Forza Atalanta” Le prime parole di Nicolò Zaniolo da calciatore dell’Atalanta arrivano attraverso i profili social dell’ex Roma (Calcio Atalanta)

Zaniolo all'Atalanta fa guadagnare la Roma: ecco quanto incassano i giallorossi

E se la Fiorentina guadagnasse dalla cessione di Zaniolo all'Atalanta? Tutti i dettagli economici dell'affare Nicolò Zaniolo è ufficialmente un nuovo giocatore dell'Atalanta.Dopo un testa a testa con la Fiorentina, il giocatore ha deciso di sposare con forza il progetto targato Gian Piero Gasperini. (Viola News)

L’Atalanta si aggiudica le prestazioni di Nicolò Zaniolo con la formula del prestito oneroso iniziale di 6,4 milioni di euro, con diritto di riscatto che diventerà obbligo a determinate condizioni, le quali porterebbero la Dea a sborsare ulteriormente 15,5 milioni per l’acquisto a titolo definitivo, raggiungendo una cifra complessiva pari a 21,5 milioni più 2 di bonus. (Labaro Viola)

Il contributo solidarietà previsto dal regolamente Fifa farà entrare nella casse di Trigoria 135.000 euro e in caso di riscatto da parte dell'Atalanta altri 348.750 per un totale di 483.750 euro. L'ex numero 22 giallorosso è ufficialmente un calciatore nerazzurro: la Dea ha trovato l'accordo sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto che può diventare obbligo in base alle presenze. (ForzaRoma.info)