Ancora bel tempo ma rischio nebbia e da giovedì burrasca

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Tiscali Notizie INTERNO

E' in atto una rimonta dell'alta pressione che dall'oceano Atlantico ha raggiunto il Mediterraneo e quindi l'Italia acquisendo anche una componente africana. La fase di stabilità atmosferica durerà tre giorni. Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it , avvisa che fino a mercoledì la presenza dell'anticiclone favorirà generali condizioni di bel tempo con cielo sereno o poco nuvoloso su gran parte delle regioni. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Secondo il meteorologo Lefteris Sousos, questo fenomeno anticiclonico, caratteristico per la sua capacità di bloccare il flusso atmosferico, favorirà una crescita delle temperature che raggiungeranno livelli insolitamente alti per il mese di dicembre. (Tempo Italia)

La perturbazione degli ultimi giorni sarà presto un lontano ricordo grazie all’arrivo dell’alta pressione subtropicale in ogni angolo del Mediterraneo. Questo prorompente promontorio di alta pressione, inizialmente, invaderà la penisola iberica, dopodiché regalerà condizioni meteo molto più stabili e anche più miti su buona parte della penisola. (Meteo Giornale)

Le temperature massime sono destinate a subire incrementi notevoli, con anomalie termiche positive comprese tra 5°C e 10°C. Valori che schizzano all’insù (Meteo Giornale)

Meteo: anticiclone sub-tropicale su tutta Italia, temperature impazzite!

Le condizioni di stabilità persisteranno nel corso della prima parte della settimana, determinando però la formazione di nebbie e strati nuvolosi bassi sempre più diffusi. (METEO.IT)

Questa nuova settimana farà registrare un deciso cambiamento sul fronte meteo-climatico con l'arrivo di un robusto anticiclone che avvolgerà tutto il nostro Paese. Tuttavia, anche stavolta, la tranquillità atmosferica non è destinata a durare a lungo. (iLMeteo.it)

Il fronte freddo proveniente dal Nord Europa ha causato le ultime precipitazioni, mentre fino al mattino di oggi l’estremo Sud è stato interessato da rapidi piovaschi. Da oggi, però, si apre un periodo più stabile, grazie alla rimonta dell’alta pressione. (Meteo Giornale)