Assessore Renato Boraso rassegna le dimissioni

Assessore Renato Boraso rassegna le dimissioni
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tuttosport INTERNO

L'assessore alla Mobilità del Comune di Venezia, Renato Boraso, rassegna le dimissioni dall'incarico e lascia anche Ca' Farsetti, non essendo consigliere comunale. Lo ha reso noto all'ANSA il suo avvocato difensore, Umberto Pauro, dopo l'incontro con il politico nel carcere di Padova. Il legale non ha commentato la scelta dell'assistito ritenendola un atto dovuto. . (Tuttosport)

Ne parlano anche altre fonti

Il primo cittadino è sotto indagine per le trattative legate alla vendita dell'area dei Pili all'imprenditore Chiat Kwong Ching, di Singapore. In più, un immobile comunale sarebbe stato venduto a 4 milioni meno del suo valore, per facilitare l'affare. (Sky Tg24 )

Lo ha reso noto all'ANSA il suo avvocato difensore, Umberto Pauro, dopo l'incontro con il politico nel carcere di Padova. Renato Boraso ha rassegnato le proprie dimissioni da assessore alla Mobilità del Comune di Venezia: lascia anche Ca' Farsetti, non essendo consigliere comunale. (ilgazzettino.it)

Tensioni, fischi e interruzioni del dibattito, oggi, al Consiglio comunale di Venezia, chiamato a discutere su un ordine del giorno che prevedeva tra l’altro l’assestamento di bilancio, e che ha visto prevalere il tema dell’inchiesta che ha portato in carcere l’assessore Renato Boraso e le accuse al sindaco Luigi Brugnaro, ai suoi collaboratori e a molti vertici delle società municipalizzate. (Il Fatto Quotidiano)

L’ombra degli appalti con il trucco nelle gare bandite da Avm

Lo si apprende da fonti di Ca' Farsetti. Il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro parteciperà al Consiglio Comunale di Venezia fissato per il 9 settembre. (l'Adige)

Il legale non ha commentato la scelta dell'assistito ritenendola un atto dovuto. Già nella giornata di ieri, mercoledì 18 luglio, nell'incontro in carcere, l'avvocato Pauro aveva detto di aver trovato Boraso «provato dalla vicenda, soprattutto pensando alla famiglia, alla moglie e ai tre figli, ma allo stesso modo determinato nel voler provare la correttezza del proprio operato di amministratore. (ilmessaggero.it)

Finito, anch’esso, nel mirino della Procura di Ve… Fammi andare in ufficio, ho capito». (La Nuova Venezia)