Euro 2024: emozioni e risultati della terza giornata

Il Campionato Europeo di calcio 2024, la 17ª edizione del torneo, si sta svolgendo in Germania dal 14 giugno al 14 luglio. L'Italia, campione in carica, è tra le squadre partecipanti. Ecco un riassunto dei principali eventi della terza giornata.

Nel girone, la Germania e la Svizzera sono in testa con 3 punti ciascuna, mentre Scozia e Ungheria non hanno ancora segnato. Le prossime partite sono Germania-Ungheria a Stoccarda e Scozia-Svizzera a Colonia, entrambe il 19 giugno. Il 23 giugno, la Svizzera affronterà la Germania a Francoforte sul Meno e la Scozia sfiderà l'Ungheria a Stoccarda.

Nella terza giornata degli europei di calcio, l'Inghilterra ha superato la Serbia grazie a un gol di Bellingham, ottenendo una vittoria di misura per 1-0.

Nel gruppo D, la Polonia ha cercato di sorprendere l'Olanda, passando in vantaggio con un gol di Buksa. Tuttavia, la squadra ha finito per soccombere per 2-1 a causa di un'autorete sfortunata di Salomon e un gol di Veghorst.

Per il gruppo C, Slovenia e Danimarca hanno pareggiato. Eriksen ha segnato per i danesi, tre anni dopo il suo arresto cardiaco in campo, mentre il pari è arrivato grazie all'esterno difensivo Janza.

La terza giornata di Euro 2024 si è conclusa con due vittorie di misura e un pareggio. I risultati sono stati: Polonia-Olanda 1-2, Slovenia-Danimarca 1-1 e Serbia-Inghilterra 0-1. La prima domenica di Euro 2024 ha visto la Polonia cedere all'Olanda per 1-2, la Slovenia strappare un pareggio per 1-1 contro la Danimarca, e l'Inghilterra superare la Serbia con un secco 1-0.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo