CEROFOLINI 7,5: Regala il calcio di rigore alla Sampdoria con un intervento a dir poco ingiustificato, ma poi si fa subito perdonare parando il tiro dagli undici metri. Una prodezza che alla resa dei conti fa tutta la differenza del mondo. Se poi non bastasse, compie almeno altri due interventi degni di nota OYONO A. 7: Una parte di demerito in occasione del penalty per i liguri è anche suo. Ma per il resto non sbaglia nulla.
Leggi
Altre informazioni:
Ipotesi ritorno di mister Pirlo alla Samp Valutazioni in corso sulla panchina di Leonardo Semplici e più in generale sulla conduzione tecnica della Sampdoria che si trova - dopo l'umiliante sconfitta di ieri a Marassi col Frosinone - in piena zona retrocessione e rischia concretamente la Serie C. Ieri sera dopo la partita era arrivata la conferma di Semplici attraverso le parole del direttore sportivo Pietro Accardi, in una conferenza stampa congiunta insieme al mister fiorentino, ma le vicende non solo di campo…
Leggi
E' stato un pomeriggio convulso a Genova, sponda Sampdoria, dopo il k.o. rimediato dai blucerchiati per 0-3 contro il Frosinone. Per l'ennesima volta, in una stagione tormentata in casa doriana si è tornati a parlare di esonero di un allenatore, dopo quelli di Pirlo e Sottil. Al centro delle riflessioni mister Leonardo Semplici, la cui panchina era già traballante prima della sfida con i ciociari, e il cui destino adesso è appeso ad un filo.
Leggi
Dopo i fischi che hanno seguito la sconfitta per 0-3 subita da Frosinone, in sala stampa al Ferraris si sono presentati il direttore tecnico Pietro Accardi e il tecnico Leonardo Semplici per fare il punto in chiave Sampdoria, attesa domenica prossima dallo Spezia. "Provo vergogna - ha detto il dirigente -, le responsabilità sono di tutti. Chiediamo scusa ai nostri tifosi. Con Semplici media punti bassa, ma l'atteggiamento c'è quasi sempre stato e così le…
Leggi
Scarrone: "Sampdoria, Semplici da allontanare prima. Società ha investito per evitare lo scempio" Sandro Scarrone, durante Stadio Gol in onda su Telenord, ha commentato la debacle interna della Sampdoria con il Frosinone: "Il Frosinone ha dimostrato di essere una squadra attrezzata, la Sampdoria invece è in totale confusione, secondo me ha sbagliato la società a dare fiducia ad un allenatore non vincente: 15 partite, 2 sole vittorie.
Leggi
Povera Sampdoria, ora si fa dura. Per davvero. A sette giornate dalla fine del campionato, con un calendario che fa paura (domenica i blucerchiati sono attesi dalla difficilissima trasferta in casa di uno Spezia arrabbiato), la squadra è terzultima, che vuol dire retrocessione diretta in Serie C. Dove, peraltro, la Samp mai è caduta nella sua storia. Il k.o. interno con il Frosinone, non solo per le dimensioni della sconfitta, ma per il modo in cui…
Leggi
IL SAMPDORIANO - L'Italia non è il Paese delle dimissioni. In campo senza orgoglio. Fare tabula rasa
L'Italia non è il Paese delle dimissioni. In campo senza orgoglio. Fare tabula rasa L'editoriale del Diretttore Diego Anelli dopo la debacle interna della Sampdoria contro il Frosinone e l'incubo serie C che rischia di diventare concreto. Ieri si è toccato il fondo ma si è “vista” un qualcosa già andato in scena molto tempo fa, basta ricordare la gara interna con il Cesena. Passati mesi, eppure il risultato è rimasto il medesimo.
Leggi
Incubo. Si può riassumere con una sola parola la stagione della Sampdoria che, con la sconfitta in casa contro il Frosinone, precipita al diciassettesimo posto in Serie B: è vicina, dunque, alla retrocessione in Serie C per la prima volta nella sua storia. Un’onta che la squadra allenata da Leonardo Semplici, contestata a fine partita, deve evitare in tutti i modi in una stagione che porterà alla retrocessione della Primavera…
Leggi
Si voleva rivedere Sampdoria-Messina e invece si è rivissuto l’incubo della gara con il Crotone del 21 aprile 2002, che sembrò, già allora, spalancare le porte della retrocessione. La Sampdoria è terzultima e sarebbe in serie C, senza passare dai play out, a sette giornate dal termine. È il punto più basso in 79 anni di storia. Novanta minuti da incubo e poi dopo la gara parole grosse nello spogl…
Leggi
E’ iniziata con l’incitamento della Sud. Si è chiusa con la contestazione di un pubblico che alla fine ha perso la pazienza e ha urlato a gran voce il proprio dissenso, sfogando la sua rabbia anche lontano dallo stadio, aspettando il pullman a pochi metri dall’albergo che di solito ospita le vigilie casalinghe e bersagliandolo di oggetti, fra cui fumogeni e sassi. Doveva essere la partita dell…
Leggi
Assalto al pullman della Sampdoria, che riportava i giocatori, dopo la pesantissima sconfitta per 0-3 contro il Frosinone, nell'albergo di corso Europa abituale sede dei ritiri prepartita. Il sito era presidiato dalle forze dell'ordine ma nell'oscurità alcuni facinorosi, appostati in zona, hanno bersagliato il mezzo sociale con pietre e corpi contundenti e anche torce da segnalazione nautica, danneggiandolo in più punti.
Leggi
Momenti di tensione questa sera nella zona di Quarto in occasione del passaggio del pullman della Sampdoria di ritorno dallo stadio in corso Europa. Una ventina di tifosi blucerchiati con il volto nascosto, arrabbiati per l'ennesima sconfitta, hanno infatti aspettato il torpedone colpendolo con diversi razzi di segnalazione e qualche petardo. Sul posto erano presenti gli agenti del Reparto Mobile che hanno controllato la situazione senza però riuscire ad impedire il lancio di fumogeni.
Leggi
Il Frosinone esce con i tre punti dallo stadio ‘Luigi Ferraris’, queste le parole di mister Paolo Bianco nel post gara: Complimenti per questa prestigiosa e meritata vittoria, le chiedo come si costruisce prestazione genere? “Tutto si costruisce con il lavoro e la giusta mentalità, poi non possono mancare le qualità dei singoli. Questa è una squadra con giocatori importanti e di prospettiva e il tutto sta facendo la differenza”.
Leggi
Il Pagellone di Sampdoria-Frosinone 0-3. Gli episodi chiave ed i protagonisti in positivo ed in negativo della gara Alessandro Salines Lo sport come passione Il Pagellone di Sampdoria-Frosinone 0-3. Gli episodi chiave ed i protagonisti in positivo ed in negativo della gara. (leggi qui la cronaca: Frosinone perfetto a “Marassi”: asfaltata la Samp e i tifosi sognano) IL MIGLIORE Kone Kone, autore del primo gol L’oscar del migliore in campo ma anche della sfortuna.
Leggi
La quarta vittoria di fila del Frosinone guidato da Bianco inguaia la Samp, sconfitta 3-0 in casa. Dopo un rigore sbagliato da Coda nel primo tempo, vantaggio ospite di Kone al 55’, raddoppio di Monterisi al 69’ e tris di Ghedjemis all'85'. Successo che allontana il Frosinone dalla zona calda e con 36 punti autorizza ambizioni playoff. Samp fischiata e contestata dai suoi tifosi. A fine gara il ds blucerchiato Accardi conferma la fiducia a Semplici SERIE B, 31^ GIORNATA: GOL E HIGHLIGHTS - CLASSIFICA
Leggi
Niente esonero, la Sampdoria va avanti con Leonardo Semplici in panchina. Dopo un lungo vertice con la proprietà, subito dopo la sconfitta umiliante col Frosinone che proietta i blucerchiati in piena zona Serie C, i blucerchiati - con una conferenza stampa congiunta tra il ds Accardi e lo stesso Semplici - fanno il punto della situazione annunciando la conferma del mister fiorentino in panchina. Le parole di Semplici "Abbiamo fatto una prestazione che dire brutta è poco -…
Leggi
Genova. Dopo un lungo vertice societario al Ferraris dopo la pesante sconfitta contro il Frosinone. Leonardo Semplici è stato confermato alla guida della Sampdoria. Insieme al direttore Accardi si è presentato in sala stampa alle 18:30 e per venti minuti i due hanno parlato con sincerità e fuori dai denti Semplici è stato confermato dopo un summit tra il presidente Manfredi, il direttore Accardi, ma anche il consulente Messina e Nathan…
Leggi
Nessun terremoto in casa Sampdoria dopo la brutta sconfitta casalinga contro il Frosinone e un terzultimo posto che al termine di questa giornata di Serie B potrebbe essere penultimo. Confermato il tecnico semplici, che con i giocatori è andato sotto la curva a fine gara. Dura contestazione da parte dei tifosi.
Leggi
Avanti con Semplici. La scelta di confermare il tecnico, malgrado la pesantissima sconfitta con il Frosinone, è arrivata dopo un vertice tra i principali dirigenti della Sampdoria. Alla riunione hanno partecipato il presidente Matteo Manfredi, il direttore sportivo Pietro Accardi, il braccio destro del presidente Alessandro Messina e Nathan Walker, uomo di congiunzione tra la società e il finanziatore di maggioranza…
Leggi
Dopo un lungo colloquio tra la dirigenza la Sampdoria ha deciso di continuare con Semplici. Subito dopo la pessima prestazione contro il Frosinone è andato in scena un vertice all'interno dello stadio Ferraris tra il presidente Matteo Manfredi, il direttore sportivo Pietro Accardi, il consigliere di mercato Alessandro Messina e Nathan Walker, uno dei rappresentanti degli investitori che sostengono la Sampdoria.
Leggi
E' notte fonda per la Sampdoria. Nella 31a giornata di Serie B i blucerchiati hanno perso 0-3 contro il Frosinone a Marassi, tra i fischi e la contestazione dei tifosi. E' l'undicesima sconfitta in campionato arrivata contro una diretta concorrente per la salvezza, la sesta partita senza vittorie: l'ultimo successo è di inizio febbraio contro il Modena. Numeri da horror che spingono la Samp verso il basso in classifica, aspettando le altre…
Leggi
E’ iniziata con gli incitamenti, è finita in piena contestazione. La Sampdoria affonda al Ferraris contro il Frosinone e i tifosi, sempre vicino alla squadra, perdono la pazienza. Al terzo gol della formazione di Bianco le due gradinate hanno voltato le spalle al campo e continuato a cantare inframezzando inviti a tirare fuori gli attributi. Al momento della segnalazione del recupero proseguono i cori “uomini di m…” e “vi romperemo il c…” oltre al suggerimento ad andare a lavorare.
Leggi

Sampdoria, il ds Pietro Accardi ha assistito all’allenamento di ieri: il ds…
Leggi

Terzi, l’ex difensore dello Spezia ha rievocato il suo gol di testa contro la Sampdoria in Serie A. Ecco le dichiarazioni Claudio Terzi, ex…
Leggi

Sampdoria, Niang è carico per la sfida al Picco contro lo Spezia: l’indizio social dell’attaccante blucerchiato Sampdoria…
Leggi
Sampdoria, un difensore blucerchiato ha segnato diverse reti in Serie B nel 2025: vi proponiamo i numeri e la classifica Si avvicina Spezia-Sampdoria, gara…
Leggi
Sampdoria, si rivede Bellemo: il centrocampista torna ad allenarsi sul campo! Le ultime sulle sue condizioni Sampdoria, Bellemo torna ad allenarsi sul campo: ecco quali sono le condizioni del centrocampista, le ultime Buone notizie per Leonardo...
Leggi

Sampdoria, Bellemo torna ad allenarsi sul campo: ecco quali sono le condizioni del centrocampista, le ultime…
Leggi
Sampdoria, allenamenti ad alta intensità in vista dello Spezia: Yepes acciaccato dopo un episodio, il retroscena Continua la preparazione della Sampdoria sui campi di Bogliasco, con la squadra che ha ripreso ad allenarsi in vista dello Spezia. La prossima sfida di Serie B sarà fondamentale per la risalita in classifica, e per questo la squadra si sta allenando ad altissima intensità, come sottolinea Il Secolo XIX.
Leggi
Sampdoria, Oudin e Riccio acciaccati ma le loro condizioni non preoccupano: gli aggiornamenti in vista dello Spezia Nuovo allenamento in mattinata per la Sampdoria, che continuerà a preparare la trasferta di domenica contro lo Spezia. Il tecnico Leonardo Semplici proverà a recuperare alcuni giocatori, ma ci sono alcuni elementi della rosa che, nonostante gli acciacchi, dovrebbero regolarmente essere a disposizione del mister…
Leggi
Sampdoria, tanti cambi in panchina nell’ultimo decennio: il numero di tecnico passati in blucerchiato, il dato La Sampdoria ha confermato Leonardo Semplici in panchina, almeno fino al prossimo turno di Serie B. L’allenatore fiorentino, infatti, guiderà la squadra anche contro lo Spezia, ed eventuali decisioni saranno rimandate a dopo la sfida del Picco. Ma in caso di esonero o di nuovo cambio in panchina, a…
Leggi
Sampdoria, Ioannou continua ad allenarsi a parte: programma individuale a Bogliasco per l’esterno, le novità Allenamento mattutino per la Sampdoria, che anche oggi si è ritrovata a Bogliasco per preparare la sfida contro lo Spezia. Tanti giocatori, però, non hanno preso parte all’allenamento della squadra sotto la guida di Leonardo Semplici, proseguendo, invece, con i rispettivi percorsi di recupero per guarire dai loro infortuni.
Leggi
Sampdoria, continua il percorso di recupero di Alessandro Bellemo: ecco quali sono le ultime novità da Bogliasco Mattinata di lavoro per la Sampdoria, tornata a Bogliasco per preparare la prossima sfida di Serie B contro lo Spezia. Il gruppo si è rimesso a disposizione di Leonardo Semplici, che però non ha potuto contare su un nutrito gruppo di giocatori, attualmente fermi per infortunio. E fra questi c’è anche Alessandro Bellemo.
Leggi
Sampdoria, terapie per Rémi Oudin durante l’allenamento di oggi: le novità sulle condizioni del trequartista Riprendono gli allenamenti in casa Sampdoria in vista della sfida contro lo Spezia. I blucerchiati, infatti, sono attesi dalla delicata trasferta del Picco in questa Serie B, una sfida da non sbagliare per uscire dalla zona rossa della classifica. Lo sa bene Leonardo Semplici, che oggi ha diretto una seduta d’allenamento…
Leggi
Sampdoria, terapia per Alessandro Riccio dopo le contusioni rimediate ieri in partitella: le condizioni del difensore blucerchiato Sampdoria, il difensore blucerchiato ha svolto una terapia dopo le contusioni rimediate ieri in partitella. Aggiornamenti sulle condizioni di Riccio...
Leggi
Sampdoria, dallo Spezia allo Spezia: il futuro di Leonardo Semplici passa dalla sfida contro i bianconeri, il dato La sconfitta contro il Frosinone ha scosso profondamente la Sampdoria, che a 7 giornate dalla fine del campionato di Serie B si ritrova in piena zona retrocessione. La classifica è corta, ma i blucerchiati sono ora attesi da una sfida tutt’altro che scontata, la trasferta al Picco…
Leggi
Sergio Volpi, ex centrocampista della Sampdoria, ha commentato la situazione attuale dei blucerchiati: le sue parole Intervistato da tuttob.com Sergio Volpi, ex centrocampista della Sampdoria, ha commentato il momento negativo dei blucerchiati, parlando del rischio di retrocessione dalla Serie B. Di seguito le sue parole: SITUAZIONE – «Dall’esterno è sempre difficile…
Leggi
Sampdoria, il difensore blucerchiato ha svolto una terapia dopo le contusioni rimediate ieri in partitella. Aggiornamenti sulle condizioni di Riccio Seduta mattutina per la Sampdoria agli ordini di Leonardo Semplici in vista della gara contro lo Spezia, valida per la 32a giornata di Serie B in programma domenica 6 aprile alle 17.15. Terapia per Alessandro Riccio dopo le contusioni rimediate nel corso…
Leggi
Volpi, l’ex centrocampista della Sampdoria ha parlato della situazione complessa che sta vivendo la squadra di Leonardo Semplici. Ecco le dichiarazioni Sergio Volpi, ex centrocampista della Sampdoria, ha parlato della situazione in casa blucerchiata, alle prese con il rischio retrocessione in Serie C da evitare. Le sue parole in esclusiva a Tuttob.com. CAMBIO ALLENATORI – «Dall’esterno è sempre…
Leggi
Sampdoria, sono due i principali candidati per la panchina blucerchiata in caso di esonero di Leonardo Semplici. Ecco chi sono La partita contro lo Spezia, in programma domenica 6 aprile al Picco, è un crocevia fondamentale per la Sampdoria e in particolare Leonardo Semplici, dopo gli ultimi risultati. Proprio la permanenza del tecnico sulla panchina blucerchiata dipende dall’esito del macth della 32a giornata di Serie B e non si…
Leggi
Verso Spezia-Sampdoria, Salvatore Esposito è in forse per la gara casalinga. Prendiamo in esame i suoi numeri in cadetteria Non manca molto a Spezia–Sampdoria, il match andrà in scena al Picco il 6 aprile alle ore 17:15 e sarà valido per la 32a giornata del campionato di Serie BKT. Come riportato da Il Secolo XIX, il centrocampista aquilotto Salvatore Esposito è in forse per il derby ligure. Scopriremo in seguito se sarà in grado di…
Leggi
Spezia-Sampdoria, M’Baye Niang con chi figurerà in reparto allo stadio Alberto Picco? Vediamo cosa emerge in merito Le lancette dell’orologio galoppano per Spezia–Sampdoria, partita che si disputerà all’Alberto Picco domenica 6 aprile alle ore 17:15 (32a giornata di Serie B). Il tecnico Leonardo Semplici ritroverà il giocatore M’Baye Niang in seguito alla giornata di squalifica. Con chi farà reparto quest’ultimo? Il quotidiano La…
Leggi
Spezia-Sampdoria, gli uomini di D’Angelo accoglieranno al Picco quelli di Semplici. Analizziamo il loro andamento nel campionato cadetto Nella presente settimana si disputerà una gara dal calibro importante al Picco, ovvero Spezia–Sampdoria (32a giornata di Serie BKT). Si tratta di un caldo derby ligure in cui ambedue le compagini cercheranno di prevalere per centrare i propri obiettivi. Come…
Leggi
Sampdoria, clamoroso nome per la panchina in caso di…
Leggi
Sampdoria Women, all’orizzonte si possono scrutare svariati impegni fondamentali che attendono le doriane. La lista degli appuntamenti La Sampdoria Women sarà alle prese con sfide infuocate che daranno il via a delle vere e proprie battaglie sul campo poiché bisogna dare tutto nella presente Poule Salvezza. Le ragazze di Castiglione dall’animo guerriero si stanno impegnando al massimo nel nuovo cammino intrapreso e ad…
Leggi
Sampdoria, gli aquilotti si preparano ad accogliere gli uomini di Semplici per il rovente derby. Nella difesa doriana figura Bartosz Bereszynski: i dati Lo stadio Alberto Picco accoglierà i ragazzi della Sampdoria di Leonardo Semplici in un match infuocato contro lo Spezia di Luca D’Angelo. Parliamo di un derby dal calibro delicato, sarà un’ulteriore bella prova per i doriani che…
Leggi
Spezia-Sampdoria, il cammino attuale nel campionato cadetto è colmo di sfide. Vi presentiamo le statistiche generali degli aquilotti: il punto Il campionato cadetto è ricco di ostacoli e sfide non indifferenti. Ogni squadra si augura di poterli scalfire, così come la Sampdoria, la quale detiene in programma l’impegno cruciale con lo Spezia, sarà un vero e proprio derby infuocato. A tal…
Leggi
Lazio Women, ecco le giocatrici biancocelesti convocate dalle rispettive Nazionali. La lista completa Di seguito la lista delle biancocelesti convocate con le rispettive Nazionali. COMUNICATO – Archiviato il turno di riposo dopo il successo esterno convincente contro il Sassuolo grazie alle reti di Le Bihan e Goldoni, la Lazio Women continua a preparare la sfida contro la Sampdoria, in programma sabato 12 aprile, in attesa del rientro delle nazionali impegnate…
Leggi